Twitter sbarca in Tv con alleanza chiave sulla pubblicità
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: TMNews
Twitter ha siglato una alleanza da centinaia di milioni di dollari con una delle maggiori società di inserzioni pubblicitarie, con quello che è soprattutto uno storico passo del social network nel tradizionale settore della Tv.
Questo mentre secondo il Financial Times stanno aumentando la persone che restano connesse ai social network, mediante i vari dispositivi mobili che lo consentono, mentre guardano programmi televisivi.
Twitter ha fatto una partnership con la Starcom MediaVest Group, i cui clienti - che includono giganti dei prodotti di massa come Procter & Gamble, Walmart, Microsoft e Coca-Cola - avranno un accesso preferenziale agli spazi pubblicitari su Twitter, ma anche sui dati e ricerche fornite dal social media.
Il tutto a poche settimane dalle aste con cui le maggiori reti televisive Usa metteranno a disposizione circa i tre quarti i dei loro spazi pubblicitari. La mossa di twitter, dice il FT, creerà pressioni affinché amplino l'offerta di sistemi digitali integrati.