YAM112003 aiuta a combattere la pirateria su YouTube

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 21 gennaio 2015
 22:24

YAM112003 aiuta a combattere la pirateria su YouTubeYAM112003, principale Network partner di YouTube Italia nel settore Entertainment, dall'inizio del 2013 è un Multi Channel Network certificato da YouTube e gestisce oltre 140 canali, a tematica Entertainment.Cinema, musica e spettacoli sono alcuni dei principali temi in cui il Network YAM112003 è specializzato. Tra i maggiori canali gestisti figurano nomi del calibro di: Aldo Giovanni e Giacomo, IIF - Italian International Film, Zelig, QuattroRuote e anche Colorado Film, casa di produzione cinematografica fondata da Maurizio Totti, Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono.

Per poter tutelare al meglio i contenuti dei suoi clienti, proteggerli da atti di pirateria e rivendicarne la proprietà, il team che si occupa della gestione del Network utilizza la tecnologia del content ID, che consente di identificare, sulla base di una traccia audio-video preventivamente caricata, i contenuti, fra quelli caricati dagli utenti, che in qualche modo violano questi diritti.

A seguito dell'identificazione, il proprietario può attuare una delle policy scelta ad hoc: dal blocco del contenuto (che non apparirà su YouTube), al tracciamento o alla monetizzazione. Il sistema agisce anche in modo retroattivo e consente di attuare in modo flessibile policy differenti su contenuti, aree geografiche o archi temporali diversi.

YAM112003 gestisce in totale circa 750.000 rivendicazioni per conto dei suoi clienti, con un incremento di circa 1000 nuovi claim al giorno,  andando a creare un valore, economico e promozionale, che altrimenti andrebbe perduto.

Ultimi Palinsesti