Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat al HbbTV Symposium con le evoluzioni di Sat.Tv e FRANSAT Connect

Eutelsat al HbbTV Symposium con le evoluzioni di Sat.Tv e FRANSAT Connect

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Eutelsat ribadisce pieno sostegno all’ecosistema HbbTV, lo standard europeo per la TV interattiva che sarà varato ufficialmente in Italia, in sostituzione dello standard precedente (MHP), in occasione dell’HbbTV Symposium in programma a Roma il 17 e il 18 ottobre presso l’Auditorium Antonianum. Si tratta della sesta conferenza annuale dell’associazione HbbTV, organizzata con il supporto dell’Associazione HD Forum Italia, dove Eutelsat presenta per la prima volta nel nostro paese l’app Sat.Tv e le sue recenti evoluzioni.

Basata su HbbTV, e disponibile da poco anche su Smart TV, oltre che su App Store e Google Play, Sat.Tv si rivolge ai canali in chiaro trasmessi da HOTBIRD e dalle posizioni video a 7/8° gradi Ovest. Una soluzione pensata per aiutare i telespettatori nella vasta offerta satellitare free in risposta all’esigenza sempre più pressante di fruizione non lineare tipica dell’ambiente Web e OTT.

In particolare Sat.Tv è una guida personalizzata dei canali satellitari gratuiti che consente, in modo semplice e intuitivo, di selezionare i programmi preferiti, di memorizzarli in un determinato ordine e di realizzare una ricerca per data, orario e tipologia di contenuto. Stessa logica di funzionamento di FRANSAT Connect, sempre basata su HbbTV, che Eutelsat ha varato nel 2012 per gli utenti della piattaforma Fransat diffusa sul satellite EUTELSAT 5WA a 5° Ovest.

“Sat.Tv e FRANSAT Connect – ha affermato Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia – rappresentano due esempi concreti della portata innovativa dell’HbbTV. Per gli utenti significa migliorare l’user experience attraverso un’interfaccia interattiva di semplice utilizzo, mentre per i broadcaster vuol dire un’opportunità in più per incrementare la visibilità e l’audience dei canali in chiaro. Il satellite è pronto a giocare la sfida dell’innovazione televisiva anche sul terreno dell’interattività, offrendo soluzioni all’avanguardia nel processo di integrazione delle piattaforme di distribuzione dei contenuti audiovisivi”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012