Digital-News.it Logo
Foto - Tv e musica online, italiani poco informati su accesso abbonamenti in Ue

Tv e musica online, italiani poco informati su accesso abbonamenti in Ue

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

A un anno dall'entrata in vigore delle nuove regole Ue che consentono di accedere anche quando si viaggia in Europa a serie tv, musica, sport o libri online per cui si ha un abbonamento nel proprio Paese, la maggioranza degli italiani ancora non sa di questa possibilità. È quanto emerge dal sondaggio Eurobarometro condotto tra febbraio e marzo, che scatta la fotografia di italiani meno informati degli altri cittadini europei su questo nuovo diritto partito a metà aprile dell'anno scorso. Solo il 41%, infatti, è a conoscenza della cosiddetta 'portabilità dei contenutì all'estero, contro il 52% della media Ue, con i giovani e giovanissimi però più informati (rispettivamente 50 e 53%) di adulti e anziani (38% e 33%), un trend uguale a quello europeo (62% e 68% contro 53% e 40%).

Di conseguenza ben il 38% degli italiani non ha mai provato a utilizzare il suo abbonamento ai contenuti online quando è stato in viaggio nei Paesi Ue (media Ue 35%), mentre oltre un terzo non si è proprio spostato fuori dall'Italia dallo scorso aprile (35% contro media Ue 32%). Chi lo ha utilizzato, invece, lo ha fatto per la stragrande maggioranza per una durata di una settimana (59% contro 33% media Ue), oppure per un paio di giorni (21%), mentre solo il 12% tra una e due settimane (24% media Ue), l'8% tra 2 e 4 settimane (12% Ue) e il 9% per oltre un mese (8% Ue).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022