Nasce il nuovo sito di Sportitalia, in attesa della rivoluzione SI Smart

Nasce il nuovo sito di Sportitalia, in attesa della rivoluzione SI Smart

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 27 maggio 2019
 11:00

Nasce il nuovo sito di Sportitalia, in attesa della rivoluzione SI SmartPrima grande novità in casa Sportitalia, in attesa della rivoluzione di luglio con la nascita di SI Smart, la svolta che moltiplicherà per quattro l’offerta dell’emittente in chiaro e gratuita sul digitale terrestre. Da oggi è online il nuovo sito www.sportitalia.com con un restyling che presenta agli appassionati più funzioni, più contenuti e una rinnovata interfaccia grafica che facilita l’esperienza di visione dei prodotti targati Sportitalia.

Su Sportitalia.com è possibile da oggi accedere all’offerta live in maniera più semplice e diretta utilizzando lo streaming, visibile da tutto il mondo. Un menu agile e semplice permette l’accesso a contenuti giornalistici relativi alle grandi esclusive di calcio (calciomercato, Primavera e Serie C), basket (campionati di Serie A1 femminile e Serie A2 maschile), motori e altri sport per essere sempre informati su tutto quanto accade.

Il lancio del nuovo sito è il primo passo verso il futuro che si chiama SI Smart. Il restyling è stato sviluppato in collaborazione con Sportradar, azienda leader nel mercato internazionale, partner anche nella realizzazione del progetto SI Smart che vedrà la luce nel prossimo mese di luglio.

Dal possimo luglio, quando i telespettatori troveranno sul canale 60 DTT la gradita sorpresa di poter accedere alla programmazione di 4 canali tematici (sempre in chiaro e gratuiti): Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24. Per poter vedere la nuova offerta SI Smart sarà sufficiente essere dotati di una SmartTV (in Italia ce ne sono attualmente quasi 8 milioni e il 27,5% delle famiglie l’ha a disposizione) con il sistema HbbTV incorporato. Nella SmartTV con sistema HbbTV comparirà un bollino rosso e basterà premere il tasto rosso del telecomando per vedersi aprire sul teleschermo 4 finestre con i 4 canali tematici. I possessori di SmartTV connessa a internet, ma senza tecnologia HbbTV, potranno scaricare dallo store del proprio televisore la app Sportitalia senza alcun obbligo di registrazione.

La nuova tecnologia consentirà anche di accedere a un ampio archivio di materiale on demand fatto di partite, magazine e trasmissioni sempre a disposizione dell’1,5 milioni di telespettatori (dati Auditel) che quotidianamente si sintonizzano sulle frequenze di Sportitalia.

Il progetto SI Smart è stato sviluppato insieme a Sportradar, azienda leader nel mercato internazionale dal valore di 2,4 miliardi di dollari con CEO Carsten Koerl e tra gli investitori anche Mark Cuban,Tedd Leonsis e l’ex stella Nba, Michael Jordan.  Alla creazione della nuova piattaforma SI Smart ha collaborato Kineton, azienda italiana che garantisce servizi di ingegneria.

L’emittente investirà nell’acquisizione di diritti nazionali e internazionali, calcio e non solo, proseguendo nella strategia di crescita ed espansione del prodotto che ha consentito negli ultimi anni di consolidarsi sul mercato e di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dell’emittenza sportiva italiana.

Ultimi Video

Palinsesti TV