HbbTV pubblica la versione 2019-2 della HbbTV Conformance Test Suite

HbbTV pubblica la versione 2019-2 della HbbTV Conformance Test Suite

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 29 agosto 2019
 06:00

HbbTV pubblica la versione 2019-2 della HbbTV Conformance Test SuiteL’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha il piacere di annunciare la pubblicazione di una nuova versione della sua “Test Suite”.

La nuova versione, chiamata v2019-2, è la seconda e ultima versione della “Test Suite” di questo anno. Questa versione comprende nuovi test per le specifiche HbbTV 2.0.2 (inclusi l’HDR, l’HFR, l’audio AC-4 e l’MPEG-H ), nuovi test per le specifiche dell’“Operator Application” e ha raggiunto un totale di 2.434 casi di test, di cui 1.677 approvati. Rappresenta un incremento di 160 test rispetto alla versione precedente, la v2019-1.

"La test suite HbbTV è uno strumento importante per i produttori di dispositivi sia per verificare la conformità dei loro prodotti con le più recenti specifiche HbbTV sia per verificare le nuove funzionalità supportate. Quest’ultimo importante aggiornamento riflette il nostro costante impegno nel fornire ai broadcaster e agli operatori di piattaforma soluzioni ibride avanzate per realizzare servizi interattivi avvincenti grazie ad una migliorata esperienza utente", ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'associazione HbbTV.

La “Test Suite” di conformità con le specifiche HbbTV può essere utilizzata da chiunque tramite uno dei centri test HbbTV registrati. Inoltre, i membri HbbTV possono avere l'ulteriore comodità di disporne nella propria struttura.

Maggiori informazioni sulla “Test Suite v2019-2 sono disponibili sul sito www.hbbtv.org.

Ultimi Video

Palinsesti TV