Digital-News.it Logo
Foto - Accordo Eurosport - Twitter, partnership sui contenuti di Tokyo 2020

Accordo Eurosport - Twitter, partnership sui contenuti di Tokyo 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Accordo Eurosport - Twitter, partnership sui contenuti di Tokyo 2020Discovery ed Eurosport, Home of the Olympics in Europa, annunciano una partnership con Twitter per la pubblicazione di contenuti e la vendita di spazi pubblicitari dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una collaborazione che amplifica la copertura digital delle Olimpiadi su Eurosport in 16 mercati europei.

L’accordo consentirà agli utenti di Twitter di vivere le fasi salienti dei Giochi Olimpici grazie agli highlights pubblicati da Eurosport, comprese le emozioni delle Cerimonie di apertura e chiusura, e il countdown verso Tokyo 2020 con tutti i contenuti digital dedicati all’evento dell’anno.

Grazie all’accordo con Twitter, Eurosport e Discovery offriranno inoltre ai TOP partner dell’International Olympic Committee soluzioni di content marketing per la promozione dei propri brand globali durante i Giochi Olimpici in Europa. Twitter offrirà agli inserzionisti un altro canale di contatto per la copertura dei Giochi Olimpici. Tutti i contenuti saranno supportati dal profilo Twitter di Eurosport e venduti come “in-stream sponsorship” di Twitter dai team commerciali di Discovery, Eurosport e Twitter.

La partnership permetterà a Eurosport di coinvolgere l’audience di Twitter in Europa con i contenuti dei migliori atleti del mondo, di quelli italiani, oltre ai momenti più iconici dalla città ospitante dei Giochi Olimpici. Attraverso i profili Twitter paneuropei, Eurosport amplierà la copertura digital di Tokyo 2020, già garantita dal sito di eurosport.com e dalle app di Eurosport, gli unici mezzi dove vedere ogni istante delle Olimpiadi, con 321 medaglie d’oro da assegnare e 3500 ore live anche in 4k ultra-high definition.

Paul Rehrig, General Manager, Eurosport Digital: Siamo entusiasti di questa partnership con Twitter, che permetterà a Eurosport di offire le emozioni olimpiche ad ancora più persone in tutto il continente. Twitter è la piattaforma leader dei contenuti live e il luogo perfetto per estendere la nostra copertura di Tokyo 2020”.

Il pubblico sceglierà Twitter per scoprire e commentare cosa succede durante i Giochi Olimpici, l’evento sportivo dell’anno. Siamo orgogliosi di condividere su Twitter, in tutta Europa, gli highlights in tempo reale delle Olimpiadi e le Cerimonie di apertura e chiusura, alimentando la più grande “conversazione” olimpica mai realizzata prima», afferma Kay Madati, Global Vice President and Head of Content Partnerships di Twitter.

Mike Rich, Head of Sports Marketing Solutions di Discovery:

«Questa partnership offrirà ai brand una grande chance di connessione fra la comunity di Twitter e l’evento sportivo dell’anno, quando tutti gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo 2020. Questo accordo dimostra come Discovery ed Eurosport siano gli unici partner in grado di offrire ai brand un mercato di milioni di appassionati olimpici in tutta Europa».

Dopo il successo di Eurosport alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018, Discovery alimenterà più che mai la passione del pubblico per Tokyo 2020 con la più completa copertura digitale di un'edizione estiva dei Giochi Olimpici. Eurosport sarà l’unica multipiattaforma sportiva dove seguire ogni minuto di ogni singolo evento dei Giochi Olimpici, dal 24 luglio al 9 agosto live e on-demand su TV, mobile, social e web.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011