Digital-News.it Logo
Foto - 5G FED Conference al 17esimo Forum Europeo Digitale Lucca 2020

5G FED Conference al 17esimo Forum Europeo Digitale Lucca 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare l’organizzazione della 5G FED CONFERENCE, inserita negli eventi di LUCCA 2020, grazie alla importante collaborazione raggiunta con ASSOTELECOMUNICAZIONI, l’associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

L’evento è in programma per il giorno 18 Giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 13.30 nella Sala Plenaria del Real Collegio di Lucca, sede degli eventi legati al Forum Europeo Digitale, che nel 2020 taglia le 17 edizioni.

E’ prevista la partecipazione dei principali players di mercato, telco, industria, stakeholders, associazioni pubbliche e private, rappresentanti delle istituzioni europee ed italiane, principali hub di riferimento del 5G. L’agenda dell’evento sarà presentata il 10 Marzo.

“Con molto entusiasmo torniamo a Lucca per partecipare alla 5G FED Conference, dichiara Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel-Assotelecomunicazioni. Per Asstel è prioritario continuare a informare e formare sulle potenzialità e i nuovi servizi che verranno abilitati grazie alla rete mobile di quinta generazione, destinata a cambiare del tutto il modo di connettersi alla Rete e comunicare tra persone ed oggetti" .

"Dai servizi per l'assistenza sanitaria integrata e per la sicurezza stradale, passando per i nuovi modelli di business e l'integrazione dei processi produttivi nell'industria 4.0, fino ad arrivare all'arricchimento professionale per milioni di lavoratori. La realizzazione delle reti 5G – sottolinea Laura Di Raimondo - ci porterà ad evolvere il modo in cui finora abbiamo concepito la quotidianità. L'evento del 18 Giugno a Lucca sarà la perfetta occasione - per le aziende associate ad Asstel - di presentare progetti e case history di successo nell'ottica di condividere le migliori esperienze di utilizzo della tecnologia 5G da parte delle comunità."

IIl 5G FED CONFERENCE si inserisce negli eventi del 17° FORUM EUROPEO DIGITALE (dal 18 al 19 Giugno 2020), al quale ha aderito anche SMPTE che a breve annuncerà il 3° WORKSHOP dedicato all’IP, grazie all’impegno della sezione italiana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011