5G FED Conference al 17esimo Forum Europeo Digitale Lucca 2020

5G FED Conference al 17esimo Forum Europeo Digitale Lucca 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 13 febbraio 2020
 18:10

Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare l’organizzazione della 5G FED CONFERENCE, inserita negli eventi di LUCCA 2020, grazie alla importante collaborazione raggiunta con ASSOTELECOMUNICAZIONI, l’associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

L’evento è in programma per il giorno 18 Giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 13.30 nella Sala Plenaria del Real Collegio di Lucca, sede degli eventi legati al Forum Europeo Digitale, che nel 2020 taglia le 17 edizioni.

E’ prevista la partecipazione dei principali players di mercato, telco, industria, stakeholders, associazioni pubbliche e private, rappresentanti delle istituzioni europee ed italiane, principali hub di riferimento del 5G. L’agenda dell’evento sarà presentata il 10 Marzo.

“Con molto entusiasmo torniamo a Lucca per partecipare alla 5G FED Conference, dichiara Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel-Assotelecomunicazioni. Per Asstel è prioritario continuare a informare e formare sulle potenzialità e i nuovi servizi che verranno abilitati grazie alla rete mobile di quinta generazione, destinata a cambiare del tutto il modo di connettersi alla Rete e comunicare tra persone ed oggetti" .

"Dai servizi per l'assistenza sanitaria integrata e per la sicurezza stradale, passando per i nuovi modelli di business e l'integrazione dei processi produttivi nell'industria 4.0, fino ad arrivare all'arricchimento professionale per milioni di lavoratori. La realizzazione delle reti 5G – sottolinea Laura Di Raimondo - ci porterà ad evolvere il modo in cui finora abbiamo concepito la quotidianità. L'evento del 18 Giugno a Lucca sarà la perfetta occasione - per le aziende associate ad Asstel - di presentare progetti e case history di successo nell'ottica di condividere le migliori esperienze di utilizzo della tecnologia 5G da parte delle comunità."

IIl 5G FED CONFERENCE si inserisce negli eventi del 17° FORUM EUROPEO DIGITALE (dal 18 al 19 Giugno 2020), al quale ha aderito anche SMPTE che a breve annuncerà il 3° WORKSHOP dedicato all’IP, grazie all’impegno della sezione italiana.

Ultimi Video

Palinsesti TV