Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - 5G-MAG Tech Talk |  5G Broadcast: role in the future of media distribution.

5G-MAG Tech Talk | 5G Broadcast: role in the future of media distribution.

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 03 dicembre 2020
11:45

Giovedì 3 Dicembre 2020 alle ore 12:00 appuntamento speciale con il Primo Tech Talk organizzato fa 5G Mag (5G Media Action Group) ente creato per collaborare a un'implementazione guidata dal mercato di tecnologie di prossima generazione per la distribuzione, la produzione e il contributo dei contenuti multimediali.5G-MAG Tech Talk |  5G Broadcast: role in the future of media distribution.

In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di acdemici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le tecnologie che offrirà lo sviluppo della rete 5G. La nuova generazione di reti mobili personalizzabili infatti creerà un futuro ecosistema per l'innovazione tecnica e aziendale.

Il 5G servirà una vasta gamma di applicazioni con vari requisiti che vanno dall'elevata affidabilità, alla latenza ultra bassa, all'elevata larghezza di banda alla mobilità. In questo Tech Talk, discuteremo di queste nuove applicazioni e degli usi nei diversi campi come energia, sanità, produzione, città intelligenti, governo, automobilistico, trasporto pubblico, industria 4.0, distribuzione alimentare, agricoltura, media, ecc.

SPEAKERS

  • Gino ALBERICO (Rai)
  • Jacques DONAT BOUILLUD (France Télèvisions)
  • Frederic GABIN (Dolby Laboratories)
  • Aviv RONAI (Novelsat)
  • Thomas STOCKHAMMER (Qualcomm)
  • Jaume PUJOL (BNE)

MODERATORE:

  • Dr. Jörn KRIEGER, Broadband TV News

L'evento sarà visibile live su Youtube -> https://www.youtube.com/watch?v=Z4XgRP_aBVo al seguente indirizzo e al termine dello stesso la registrazione integrale anche su questa pagina presente su Digital-News.it

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)


TECH TALK 2020 COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI PRECEDENTI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tr...
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012