Digital-News.it Logo
Foto - Pandemia spinge Netflix che archivia 2020 con 203,7 milioni di abbonati

Pandemia spinge Netflix che archivia 2020 con 203,7 milioni di abbonati

News inserita da:

Fonte: RadioCor

I
Internet e Tv

Pandemia spinge Netflix che archivia 2020 con 203,7 milioni di abbonatiNetflix ha superato i 200 milioni di abbonati, con un'aggiunta di 8,5 milioni di clienti nel quarto trimestre del 2020, e ha annunciato di essere «molto vicina» a essere stabilmente in free cash flow positivo e di considerare la possibilità di un buyback. Nel quarto trimestre del 2020, l'utile netto è stato di 542 milioni, 1,19 dollari per azione, contro l'1,39 atteso dagli esperti, dopo l'1,30 di un anno prima. I ricavi sono stati pari a 6,64 miliardi di dollari, di fatto in linea con il consensus di 6,626 miliardi e superiori ai 5,47 miliardi di un anno prima. Gli abbonati netti aggiunti sono stati 8,5 milioni, contro un'attesa di 6,47 milioni, nonostante l'aumento dei prezzi negli Stati Uniti e in Canada.

Superati per la prima volta i 200 milioni di abbonati, per un totale di 203,7 milioni, con un incremento annuale di 36,6 milioni, di cui 25,9 milioni nel primo semestre, grazie alla pandemia che ha bloccato in casa, per settimane, le persone in tutto il mondo; la soglia dei 100 milioni di abbonati era stata superata nel 2017. Nell'anno, i ricavi hanno superato per la prima volta i 25 miliardi, con profitti aumentati del 48%. Nel 2020, il free cash flow è stato di 1,9 miliardi, contro i 3,3 miliardi del 2019.

«La grande crescita nell'intrattenimento streaming ha portato rivali come Disney, WarnerMedia e Discovery. Anche per questo ci siamo mossi così velocemente per crescere e per rafforzare ulteriormente la nostra libreria di contenuti originali attraverso un ampio spettro di generi e nazioni» si legge nella lettera agli azionisti. «Non crediamo di aver più bisogno di raccogliere finanziamenti esterni per le nostre operazioni giornaliere» si legge ancora nella nota.

Nell'ultimo anno, il titolo di Netflix ha guadagnato il 48%. Ieri, ha chiuso in rialzo dello 0,76%; dopo la pubblicazione della trimestrale, il titolo è volato a +12% nell'after hours.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna

    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa. Sarà la prima partita prodotta da Sky Italia in 3 dimensioni, con l'aggiunta di 7 teleca...
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011