Amazon, Discovery, TELE System Digital nuovi soci HbbTV

Amazon, Discovery, TELE System Digital nuovi soci HbbTV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 04 febbraio 2021
 18:40

Amazon, Discovery, TELE System Digital nuovi soci HbbTVL’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, via broadcast e via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare che Amazon, Discovery e TELE System Digital sono nuovi membri della nostra associazione.

I tre attori internazionali sono entrati a far parte dell'Associazione HbbTV negli ultimi sei mesi, portando a un totale di 77 le aziende associate ad HbbTV, aziende che provengono da tutte le aree del settore “broadcast” e della banda larga.

"Siamo onorati ed entusiasti di ottenere la fiducia e il supporto di Amazon Fire TV, Discovery e TELE System Digital; questi riflettono la sempre maggiore rilevanza della tecnologia HbbTV per i principali attori del mercato globale", ha affermato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV. "Lo standard aperto consente servizi televisivi avanzati e formidabili esperienze per i telespettatori, sia che il contenuto venga ricevuto tramite la rete ‘broadcast’ che tramite la rete a banda larga. La specifica HbbTV, iniziata a svilupparsi 10 anni fa, è una soluzione collaudata che arricchisce la televisione lineare ed è costantemente adeguata alle esigenze del mercato. Mi piace continuare ad incoraggiare tutti gli attori del settore ad aderire all'Associazione HbbTV proprio per plasmare la televisione del futuro", ha aggiunto Grivet.

"Siamo lieti di aggiungere il nostro contributo al già eccellente lavoro dell'Associazione HbbTV. Discovery è totalmente impegnata a supportare HbbTV come abilitatore di servizi di televisione interattiva e di pubblicità personalizzata. Il futuro della televisione è entusiasmante e gli sforzi di collaborazione con l’Associazione HbbTV sono cruciali", ha affermato David Fisher, Vicepresidente Advanced Advertising, Discovery Networks International.

Stefano Piovesan, Head of Projects & Products Management, TELE System Digital, ha dichiarato:

"Fin dal primo giorno, il nostro obiettivo è sempre stato quello di far godere ai nostri clienti i vantaggi derivanti dalle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Per questo TELE System ha scelto HbbTV come la perfetta soluzione tecnologica, presente e futura, per i suoi prodotti ibridi, soluzione che consente ai consumatori di godere delle esperienze utente più sorprendenti nell'intrattenimento televisivo".

Ultimi Video

Palinsesti TV