Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), nella classifica per canali al top si posiziona Sky Sport Uno

Social TV (Talkwalker), nella classifica per canali al top si posiziona Sky Sport Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), nella classifica per canali al top si posiziona Sky Sport Uno Sono tutti targati Mediaset e Canale 5 i contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda a settembre. Amici di Maria De Filippi, Grande Fratello VIP, Viola come il mare, Verissimo ed Emigratis, infatti, completano la TOP5 dei programmi che hanno creato più engagement.

La classifica generale di settembre 2022 vede al 1° posto Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 4,7 milioni di interazioni (191 mila su Facebook, 3,9 milioni su Instagram, 595 mila su Twitter e 18 mila su YouTube), seguito da Grande Fratello VIP (Mediaset) con poco più di 4 milioni di interazioni (255 mila su Facebook, 1,98 milioni su Instagram e 1,83 milioni su Twitter).

Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3,2 milioni interazioni di cui 31 mila registrate su Facebook, 2,96 milioni su Instagram e 249 mila su Twitter. Al 4° posto Verissimo (Mediaset) con 2,1 milioni di interazioni totali (255 mila su Facebook, 1,8 milioni su Instagram e 24 mila su Twitter) che precede Emigratis (Mediaset) 5° posto con 1,66 milioni interazioni (377 mila su Facebook, 1,27 milioni su Instagram e 15 mila su Twitter). Al 6° posto Che Tempo Che Fa (Rai) con 1,5 milioni di interazioni (920 mila su Facebook, 606 mila su Instagram e 34 mila su Twtter) primo programma non Mediaset in classifica. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con poco più di 1 milione di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO SKAM ITALIA IN ONDA SU NETFLIX

Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti Skam Italia (Netflix) che si posiziona al 9° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 581 mila interazioni, di cui 954 su Facebook, 496 mila su Instagram e 78 mila su Twitter. Seguito da Fantacalcio Serie A TIM (Timvision) al 18° posto con 296 mila interazioni totali (12 mila su Facebook, 280 mila su Instagram e 4 mila su Twitter). Al 3° posto tra gli OTT e 19° in classifica generale GF Vip Party (Mediasetplay) con 294 mila interazioni (9 mila su Instagram, 156 mila su Twitter e 129 mila su Twitter).

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, NETFLIX E DAZN

Nella classifica per “canali” a settembre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 30,6 milioni di interazioni totali (592 mila su Facebook, 29,5 milioni su Instagram, 299 mila su Twitter e 205 mila su YouTube), seguito da Canale 5 (Free to air) con 18 milioni di interazioni (1,57 milioni su Facebook, 13,5 milioni su Instagram e 2,9 milioni su Twitter) e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 7,6 milioni di interazioni (254 mila su Facebook, 7,4 milioni su Instagram e 18 mila su Twitter). Chiudono la TOP5 Netflix Italia (OTT), con 4,85 milioni di interazioni (157 mila su Facebook, 4,3 milioni su Instagram e 327 mila su Twitter) e DAZN (Pay tv) con 4,1 milioni di interazioni (54 mila su Facebook, 3,8 milioni su Instagram, 128 mila su Twitter e 91 mila su YouTube).

“A settembre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 56% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 34%, e gli streaming, gli OTT, il restante 10%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a settembre sono stati per il 40% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 28% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A SETTEMBRE VINCE SKYTG24 CON 4,1 MILIONI DI INTERAZIONI

Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4,1 milioni di interazioni (di cui 1,4 milioni su Facebook, 2,54 milioni su Instagram e 153 mila su Twitter), seguito da Mediaset TgCom24 con 3 milioni di interazioni (2 milioni su Facebook, 859 mila su Instagram e 78 mila su Twitter) e quindi RaiNews24 con 511 mila interazioni (290 mila su Facebook, 178 mila su Instagram e 43 mila su Twitter).

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di settembre abbiamo tracciato 105 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 80% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''

    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011
  • Sky Sport Spot 2022 / 2023 - Nuova stagione, ci sara' da divertirsi!

    Prendete posto: anche quest'anno ci sarà da divertirsi sulla giostra delle emozioni di Sky Sport tra calcio, motori, tennis, basket e molto altro. Lo sport è un'emozione continua, parola di Alex Del Piero. Sky è la Casa dello Sport, con un’offerta straordinariamente ricca per importanza e varietà di eventi e discipline, disponibili anche in streaming su NOW In attesa della nuova stagione Sky Sport continua a raccontare un’estate mai così ricca d...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2022
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011