Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 5a Tappa Pechino Express Sky NOW: arrivo in Laos con la puntata più vista di sempre - Scopri di più su Sky Italia

5a Tappa Pechino Express Sky NOW: arrivo in Laos con la puntata più vista di sempre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 05 aprile 2024 | Ore: 11:45

Per i viaggiatori di Pechino Express si sono aperte le porte del Laos e il benvenuto nel secondo Paese dello straordinario viaggio lungo “La Rotta del Dragone” ha sancito la nascita di nuove alleanze e ha infiammato forti rivalità tra le coppie, che ormai non nascondono più le proprie strategie. Per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia una nuova puntata intensissima, quella di ieri, che migliora ulteriormente i propri primati: con 602mila spettatori medi (share 2,7%, 1.037.000 contatti e permanenza al 58%), la quinta tappa di questa stagione è la più vista di sempre da quando lo show è in Sky e in streaming su NOW , con una crescita del +6% rispetto al precedente primato toccato una settimana fa, e del +32% nel confronto con l’omologo episodio di un anno fa.

Nei sette giorni, l’episodio della scorsa settimana totalizza 1.395.000 spettatori medi, con 2.499.000 contatti unici, che corrisponde a una crescita del +10% rispetto all’episodio omologo della precedente stagione.

Un successo di ascolti che corrisponde a quello sui social, dove Pechino Express è stato sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic sin dalla messa in onda e fino alla mattina di venerdì; inoltre, nella stessa classifica sono apparse anche altre parole collegate allo show come Caressa, Antonella, Laos, Estefania, Giganti e Piccinini (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

I concorrenti, ieri, hanno percorso 263 km da Muang Xai al traguardo di puntata a Luang Prabang, antica città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qua il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno enunciato i verdetti: la coppia Italia-Argentina è stata la più veloce e ha candidato I Giganti all’eliminazione, scelta confermata dall’esito della busta nera. Una sorte, quella dei due campioni, quasi inevitabile: i piccoli screzi delle puntate precedenti sono degenerati nella prima tappa laotiana, che i due hanno trascorso per buona parte in silenzio e ignorandosi, fino all’abbraccio pacificatorio che si sono scambiati, ammettendo le rispettive colpe, subito dopo l’inappellabile verdetto.

Ai nastri di partenza della tappa c’erano sette coppie: I Caressa Fabio ed Eleonora Caressa, I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara, I Fratm Artem e Antonio Orefice, I Giganti Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Italia Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi e Le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La cerimonia meditativa e benaugurale “Baci” ha dato il benvenuto in Laos ai viaggiatori, che dalla pagoda Phu That a Muang Xai hanno ripreso le ostilità. Prima della partenza Le Amiche, vincitrici della quarta tappa, hanno affidato il malus a Giganti e Ballerine, che durante il tragitto hanno dovuto fermarsi 20 minuti o in alternativa trovare un gong da suonare prima di poter riprendere la gara. Prima missione per tutte le coppie: imparare a memoria la preghiera recitata nel rito iniziale e scritta in lingua laotiana, da ripetere davanti a un monaco al Tempio di Na Khon. Ma già nel successivo autostop, il primo di questa tappa, si sono accese nuove rivalità (in primis nei confronti delle coppie accusate di non aiutare le altre coi passaggi) e consolidate inaspettate alleanze, come il quartetto dei “Balleressa”, formato dalle Ballerine e dai Caressa, che hanno unito le forze per una parte del tragitto. Seconda missione: i concorrenti hanno navigato il fiume per recuperare 7 teste di Naga, il dio patrono del Laos dalle sembianze di un gigantesco serpente che vive all’interno dei corsi d’acqua, una delle ricchezze per il Paese che non ha sbocchi sul mare. A seguire, tutti di corsa verso la Pha Kuang Cave per recuperare la statua di Mujalin, il serpente a sette teste re dei Naga, da consegnare a Fru al Som Nang Viewpoint, sulla cima di uno spettacolare punto panoramico: un luogo letteralmente mozzafiato, soprattutto a causa dei faticosissimi, ripidissimi e infiniti scalini per giungere alla sommità.

Dopo la prima notte trascorsa con la popolazione locale, i viaggiatori si sono diretti alla scuola di Tonkit per imparare, insieme ai giovanissimi studenti, semplici calcoli in lingua laotiana. Una volta risolto il quesito matematico, potevano finalmente firmare il libro rosso: i più rapidi sono stati I Pasticcieri seguiti da Italia-Argentina, che hanno rispettivamente ottenuto l’immunità con accesso diretto alla sesta tappa e una posizione nella classifica finale. E proprio i primi hanno deciso di affidare il malus alle seconde arrivate, che hanno dovuto percorrere una parte del tragitto assieme a un’insegnante locale che doveva tornare nel proprio villaggio; per se stessi invece hanno tenuto lo straordinario bonus, un bagno nel fiume Mekong con gli elefanti che abitano il Paese asiatico e una notte in un lussuoso hotel, dove hanno ricevuto due emozionanti videomessaggi da parte delle loro compagne. Le altre coppie, invece, raggiunto Fru al villaggio si sono cimentate nella preparazione di una bottiglia di Lao-Lao, un liquore locale a base di riso, spezie e – letteralmente – un serpente da inserire secondo rigide regole all’interno del vetro. Dopo la notte trascorsa nel piccolo villaggio, ripartenza il giorno seguente di tutta fretta in direzione del Tempio Wat Pha O, abitato da giovanissimi monaci che qui vengono istruiti e cresciuti: i viaggiatori hanno estratto a sorte una mansione da portare a termine per completare l’ultima missione di questa tappa: trasportare la legna, imbiancare, tagliare l’erba, recitare un mantra, pulire i bagni, pulire i pavimenti.

Poi tutti di corsa verso il tappeto rosso a Luang Prabang, città senza tempo Patrimonio dell’Umanità UNESCO e antico cuore spirituale del Laos, dove Costantino ha annunciato la classifica definitiva: prime Italia-Argentina, seguite da Fratm e Ballerine. Ancora una volta gli ultimi a saltare sul tappeto rosso sono stati I Giganti, a rischio eliminazione con Le Amiche: Estefania e Antonella hanno candidato all’eliminazione proprio Piccinini e Ghedina, che hanno trascorso buona parte del loro viaggio in silenzio come veri “separati in casa” e che hanno poi dovuto lasciare definitivamente la gara poiché la busta nera sanciva che questa tappa fosse eliminatoria. Un’eliminazione quasi inevitabile vista la tappa difficile vissuta dai due, che però subito dopo il verdetto hanno ritrovato la sintonia persa durante le precedenti tappe: un abbraccio sincero ha chiuso la loro esperienza, tra gli applausi degli avversari che hanno riconosciuto in Francesca e Kristian due veri campioni, leggende dello sport italiano.

La prossima settimana, giovedì 11 aprile sempre su Sky in streaming su NOW , le sei coppie rimaste in gioco proseguiranno l’esplorazione del Laos e dovranno affrontare difficoltà mai incontrate finora, in quella che sin da ora si preannuncia come una tappa difficilissima. Ad attenderli, infatti, ci sarà un menù davvero al limite: la prova più temuta di stagione, quella dei “sette mostri”, la ruota col cibo più bizzarro, o disgustoso, della tradizione locale; una nuova coppia, I Lumaconi Dario Vergassola e Maria Rosa Petolicchio, in gara – senza troppo successo – nella scorsa stagione, che avranno un ruolo a sorpresa nella gara di quest’anno; e la corsa con le coppie miste, che come sempre potrebbe scombussolare ulteriormente gli equilibri dei viaggiatori, provati già da cinque tappe faticose. Arriveranno nuove alleanze, palesi strategie ancor più dirette o colpi di scena sorprendenti?

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • WTA Finals Riyadh 2025: Paolini Errani tra le migliori in diretta su Sky Sport e in streaming NOW

    Le migliori tenniste del 2025 si sfidano sul cemento indoor di Riyadh nelle WTA Finals, l’evento che inaugura il gran finale di una straordinaria annata di tennise che sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW con una copertura integrale da sabato 1° a sabato 8 novembre. Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con il racconto della squadra tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto,...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Sky Collection, il nuovo hub Sky e NOW dedicato alla storia della grande serialità televisiva

    Da oggi  1° novembre 2025, arriva Sky Collection, un nuovo hub tematico che si posiziona come l'archivio della serialità che ha plasmato l'immaginario collettivo. L'arrivo di questo canale, collocato strategicamente al 114, non è solo un'aggiunta al palinsesto, ma rappresenta una vera e propria ridefinizione dell'area 100 di Sky, ristrutturando la numerazione dei canali dalla 108 alla 121, con emittenti...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie A Enilive DAZN ascolti 9a giornata: quasi 5 milioni. Miglior turno infrasettimanale ultime stagioni

    La 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26, disputata in un turno infrasettimanale, ha registrato su DAZN quasi 5 milioni di audience (4.896.392), risultando la giornata infrasettimanale più seguita delle ultime stagioni e in perfetta continuità con i risultati della stagione 2022/23, quando la 4ª giornata aveva totalizzato 4.897.848 spettatori, in un contesto di sistema di co-esclusive differente. Il dato di quest’anno relativo alla 9ª...
    D
    DAZN
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Halloween su Sky e NOW: da Wicked a The Conjuring, i film e le serie da vedere per una notte di paura

    Quando si parla di notti di Halloween, il cinema diventa il compagno ideale per vivere brividi, risate e un pizzico di magia. Dai cult che hanno fatto la storia fino ai più recenti successi, ecco una selezione di film e saghe imperdibili da vedere ad Halloween su Sky e in streaming su NOW per entrare nel giusto spirito della festa più spaventosa dell’anno.  Per chi cerca un Halloween alternativo, Wicked (2025) di Jon M. Chu, prequel...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • X Factor 2025, Live Show 2 conquista Sky e NOW: share in crescita, record di voti e Arena in delirio

    #XF2025: ascolti record su Sky e NOWboom di voti e interazioni social Immagini concesse da Sky X Factor 2025 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand   Secondo Live Show di X Factor 2025 e il tavolo dei giudici è diventato caldissimo: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi hanno sostenuto e difeso i propri artisti nella corsa verso la...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Italia’s Got Talent 2025: finalissima in diretta STASERA su Disney+, finalisti, orario e come votare

    La finale della nuova edizione di Italia's Got Talent, lo show prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta, per la prima volta su Disney+, il 31 ottobre alle 21:15. A contendersi la vittoria e il premio finale, sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, si esibiranno live, in un'imperdibile serata ricca di emozioni e talento, i 10 finalisti di Italia's Got Talent: i Baby Dreamers porteranno energia e dolcezza con le loro coreografie hip hop; Alessandro...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • WICKED su Sky Cinema e NOW: Ariana Grande e Cynthia Erivo nel musical da Oscar in prima TV

    Sky Cinema presenta in prima TV il grande trionfo cinematografico vincitore di due Oscar® e di un Golden Globe WICKED, adattamento musicale dell’omonimo successo di Broadwayche porta sullo schermo la storia mai raccontata delle streghe di Oz, in arrivo venerdì 31 ottobre, alle 21:15 in una doppia versione: su Sky Cinema Uno con le canzoni in lingua originale sottotitolate in italiano e su Sky Cinema Halloween (canale 303), sempre alle 21:15, con le canzoni doppiate...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Riforma della giustizia: Sky TG24 invita Carlo Nordio e Cesare Parodi a un confronto tv

    Nel giorno in cui l’aula del Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge costituzionale che introduce la separazione delle carriere della magistratura, Sky TG24 ha invitato il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), Cesare Parodi a un confronto televisivo nei suoi studi. L’incontro offrirà un’occasione unica per un dialogo aperto e diretto tra il governo e la...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025
  • Sky Collection dal 1 Novembre su Sky e NOW celebra le serie iconiche, da Friends a Il Trono di Spade

    Dalle intramontabili gag anni ‘90 di FRIENDS ai misteri da risolvere de LA SIGNORA IN GIALLO. Dai fantastici e indimenticabili mondi de IL TRONO DI SPADE agli scienziati nerd di THE BIG BANG THEORY. Dai mitici personaggi di ROMANZO CRIMINALE ai loro successori dell’epica GOMORRA. Tutto in un unico canale: tutti i generi, tutte le stagioni, tutto il giorno. A partire dal 1° novembre, arriva su Sky un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025
  • X Factor 2025: il secondo Live Show su Sky e NOW con Emma ospite e nuove sfide per i giudici

    Dopo l’emozionante debutto della scorsa settimana, giovedì 30 ottobre in diretta su Sky e in streaming su NOW arriva il secondo Live Show di X Factor 2025. Prosegue la gara tra i quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia, e Paola Iezzi con le rispettive squadre, pronte a conquistare il pubblico sul palco dell’X Factor Arena. A guidare lo show, come sempre, Giorgia, che scandirà i ritmi della serata tra le performance...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 1 novembre: tutto lo sport in diretta sulla Rai: rugby, volley, pugilato e rubriche

    In vista del weekend, Sabato 1 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&eg...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Novembre 2025 su Sky e NOW: film, serie e show imperdibili in arrivo questo mese

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | NOVEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Novembre 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  A novembre le serie TV ci portano dentro palazzi reali, agenzie creative e tribunali carichi di tensione, fino alle strade di un quartiere dove ogni casa può nascondere un segreto. ...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Sabato 1 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata di Sky e NOW si apre con il ritorno di Petra, l'investigatrice interpretata da Paola Cortellesi, nel primo episodio della terza stagione intitolato Il Silenzio dei Chiostri, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno (canale 301). La protagonista, ora alle prese con un fragile equilibrio d...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (31 Ottobre - 3 Novembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    In arrivo un nuovo weekend di calcio internazionale da vivere su Sky e in streaming su NOW : da venerdì 31 ottobre,a lunedì 3 novembre in campo la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. Stasera, alle 22.30 su Sky Sport Calcio e disponibile on demand, da non perdere l’appuntamento speciale con il primo episodio stagionale di Di Canio Premier Special: Centravanti – Evoluzione di una specie, dedicato ai nuovi...
     venerdì, 31 ottobre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 31 Ottobre - 6 Novembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 31 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨