Digital-News.it Logo

La IpTv amatoriale oggi pu anche far guadagnare

News inserita da:

Fonte: Repubblica.it

I
Internet e Tv

Brightcove (www.brightcove.com), la Iptv pioniera in Europa, lancia un nuovo servizio, "Brishtcove Network", per i suoi "affiliati", cioè centinaia di videomaker e produttori indipendenti che hanno aperto il propio channel tv attraverso questo portale. Sono canali di "content generated user", cioè contenuti prodotti dagli utenti nella nuova formula del "citizen journalism" o "giornalismo dei cittadini".
Attraverso un partnership con il portale Aol.com (www.aol.com), uno dei più cliccati in tutto il mondo anglofono, sarà possibile ricevere utili, dalle due compagnie ormai multinazionali, in base al numero di "download" del proprio video. Brightcove Network dà quindi la possibilità ai videomaker di realizzare la propria tv commerciale su internet in maniera gratuita, pubblicizzarla nel sito di Brightcove e in quelli affiliati. I profitti delle vendite, da parte di Brightcove, dei banner pubblicitari o delle finestre pop-up, che saranno on line negli spazi web di queste piccole Iptv, saranno divisi al 50% con gli autori del sito. I video maker posssono decidere inoltre di vendere autonomamente o affittare il "download" del propio video: riceveranno in questo caso il 70% di ogni transazione. Insomma dal dilettantismo al professionismo: Il "contente user generated" della webTv può divenire anche un modo per arrotondare e non solo per divertirsi.

Susanna Jacona Salafia per Repubblica.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con “Party” è possibile, infatti, condividere le emozioni del grande calcio con gli altri tifosi e con i talent di DAZN, tifando per la propria squadra attravers...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023
  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà tutto il racconto con la sua redazione sportiva. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023