Digital-News.it Logo

La IpTv amatoriale oggi pu anche far guadagnare

News inserita da:

Fonte: Repubblica.it

I
Internet e Tv

Brightcove (www.brightcove.com), la Iptv pioniera in Europa, lancia un nuovo servizio, "Brishtcove Network", per i suoi "affiliati", cioè centinaia di videomaker e produttori indipendenti che hanno aperto il propio channel tv attraverso questo portale. Sono canali di "content generated user", cioè contenuti prodotti dagli utenti nella nuova formula del "citizen journalism" o "giornalismo dei cittadini".
Attraverso un partnership con il portale Aol.com (www.aol.com), uno dei più cliccati in tutto il mondo anglofono, sarà possibile ricevere utili, dalle due compagnie ormai multinazionali, in base al numero di "download" del proprio video. Brightcove Network dà quindi la possibilità ai videomaker di realizzare la propria tv commerciale su internet in maniera gratuita, pubblicizzarla nel sito di Brightcove e in quelli affiliati. I profitti delle vendite, da parte di Brightcove, dei banner pubblicitari o delle finestre pop-up, che saranno on line negli spazi web di queste piccole Iptv, saranno divisi al 50% con gli autori del sito. I video maker posssono decidere inoltre di vendere autonomamente o affittare il "download" del propio video: riceveranno in questo caso il 70% di ogni transazione. Insomma dal dilettantismo al professionismo: Il "contente user generated" della webTv può divenire anche un modo per arrotondare e non solo per divertirsi.

Susanna Jacona Salafia per Repubblica.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011