Digital-News.it Logo

Fastweb: sospesa da contrattazione in Borsa

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv
La Borsa Italiana ha deciso di sospendere i titoli Fastweb dalle contrattazioni.

Sulla Società è stata lanciata un'Opa (Offerta Pubblica di Acquisto) amichevole in contanti sul 100% del capitale dell'operatore italiano. L'offerta è di 47 euro per azione (42,02 euro il prezzo di riferimento di venerdì del titolo) per un totale di 3,7 miliardi euro al massimo e presuppone che Swisscom rilevi almeno il 50% del capitale azionario più 1 azione. Swisscom garantisce ai suoi azionisti che la cedola annuale ammonterà sempre a circa la metà dell'utile netto.

Il ceo di Swisscom Carsten Schloter nel corso della conference call di presentazione dell'opa su Fastweb. Schloter ha definito l'operazione «amichevole» ricordando che l'offerta è stata presentata al board di Fastweb: «finchè il board di Fastweb non si sarà concluso - ha però aggiunto - non possiamo assicurare» che venga considerata tale.

Alla domanda se ritiene che Scaglia aderirà all'offerta Carston ha detto che nel corso dei colloqui, l'azionista di riferimento di Fastweb ha detto di essere disponibile a valutare un'offerta che preveda «parità di condizioni per tutti gli azionisti». «Fastweb rimarrà una società «italiana»: non abbiamo intenzione di dipingerla di bianco e rosso», ha aggiunto Schloter, alludendo ai colori della bandiera elvetica. Schloter ha ricordato di avere l'appoggio del governo svizzero, azionista di maggioranza di Swisscom.

Fastweb

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011