Opa Fastweb: SKY Italia o Vodafone potrebbero rilanciare

News inserita da:

Fonte: Reuters Italia

I
Internet e Tv
  lunedì, 12 marzo 2007
 00:00

Vodafone o Sky Italia ricaverebbero sinergie significative da un'integrazione con Fastweb e quindi potrebbero presentare un'offerta più alta dei 47 euro per azione proposti da Swisscom.

Ne è convinto Abn Amro, che contestualmente ribadisce il proprio giudizio "buy" sul titolo, con un prezzo obiettivo di 52 euro calcolato con il metodo del discounted cash flow.

"Riteniamo che Vodafone o Sky Italia potrebbero estrarre sinergie significative da un'integrazione con Fastweb e quindi potrebbero presentare un'offerta più alta, secondo noi", si legge in un breve commento pubblicato dal broker stamani, prima dell'ufficializzazione dell'offerta da 3,7 miliardi di euro lanciata da Swisscom.

Secondo Abn Amro l'operazione conferma che le quotazioni attuali sottovalutano in maniera significativa l'infrastruttura di Fastweb basata sull'IP.

Il titolo del secondo operatore di linea fissa italiano, che è anche leader nei servizi basati sulla tecnologia IP, è stato temporaneamente sospeso dalle contrattazioni in attesa di un comunicato. Oggi il cda di Fastweb sarà infatti chiamato a pronunciarsi sull'offerta di Swisscom.

Fonti vicine a Sky Italia, con cui Fastweb ha attualmente un accordo commerciale, hanno detto che la società non pensa ad un ingresso nell'azionariato dell'operatore di Silvio Scaglia.

Fastweb

Ultimi Video

Palinsesti TV