Digital-News.it Logo

Eurovisionsports.tv: 120 milioni di flussi video scaricati durante i Giochi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
Il sito web dell'Ebu (European Broadcasting Union) grazie a queste Olimpiadi di Pechino 2008 ha registrato il record di visite.

Durante il periodo dei Giochi la diretta video delle discipline ha infatti coinvolto circa 18 milioni di utenti unici che grazie alla banda larga hanno scaricato più di 120 milioni di flussi video.

Si tratta di un aumento significativo rispetto ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 durante la quale sullo stesso portale ne furono scaricati 23 milioni, un numero che evidenza la crescita costante dell'utilizzo dello streaming online.

Il portale web www.eurovisionsports.tv/olympics ha messo a disposizione dei propri utenti circa 15.000 ore di contenuti in dirette in modalità audio ambiente e circa 9.000 attraverso i 43 diversi canali di carattere paneuropeo che riproponevano live tutte le discipline dai campi di Pechino.

Il tempo medio delle visite sul portale EBU è stato di 30 minuti, con una media di cinque flussi video aperti per ogni passaggio.

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una finestra di dialogo sarà possibile vedere una qualsiasi delle edizioni regionali del TGR e le rubriche dedicate in diretta anche se ci si trova in un'altra regione, oppure dove n...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023