Digital-News.it Logo

Un 2008 da record per il sito internet della Rai: 5 milioni di utenti al mese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
Rai.tvBilancio 2008 in positivo per il web Rai, che raggiunge il nuovo record di 1 miliardo di pagine viste con una media mensile di 4,7 milioni di utenti (rispettivamente +19 e +12 per cento sul 2007). I risultati conseguiti testimoniano la crescente sintonia tra tv e web dell?azienda di servizio pubblico, che punta su una fruizione sempre più crossmediale dell?immenso patrimonio video Rai e dei grandi eventi sportivi.
 
Con oltre 42 milioni di video erogati, il doppio rispetto al 2007, crescono infatti le performance di Rai.tv, il videoportaleconmigliaia di contenuti, tra dirette delle tre reti Rai (avviate a giugno), video on demand e podcast. Proprio le richieste di download video hanno segnato nel 2008 una crescita del 70 per cento rispetto all?anno precedente, mentre il podcast audio ha superato gli 11 milioni di download. Successo anche per la home page Rai.it, che si conferma vera e propria porta di accesso al vasto universo dei contenuti Rai con una crescita del 100% rispetto all?anno precedente.
 
Al primo posto tra i siti più visitati, si classifica Televideo con 171 milioni di pagine viste, che da novembre 2008 conta su un nuovo look e un?offerta informativa multimediale completamente rinnovata. Il secondo posto va a RaiSport con 60 milioni di pagine viste e un vero e proprio boom rispetto al 2007 (+150%). Complice l?offerta olimpica, con 8 canali in diretta, che ad agosto ha registrato il pieno di clic: lo Speciale dedicato ai Giochi Olimpici di Pechino ha infatti segnato su RaiSport in soli 24 giorni oltre 34 milioni di pagine viste e 14 milioni di richieste per i flussi in diretta.  
 
Nella speciale classifica dei più visti sul web, al terzo posto ?Un Posto al Sole? (46 milioni di pagine viste), seguito da RaiNews24 (42 milioni), Radio2 (41 milioni), Radio3, (30 milioni) e il sito dell?ultima edizione dell?Isola dei Famosi (26 milioni di pagine viste).
 
Tra i siti che hanno registrato le migliori performance nel confronto con il 2007, spicca l?informazione, con il web Tg1 che raddoppia le pagine viste rispetto all?anno precedente, anche in seguito al restyling di maggio e a una gestione particolarmente orientata verso il target web. Crescono anche il sito di Anno Zero (+127%), il Tg2 (+65%) ed il Tg3 (+53%).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Vanzini, ha riassunto le recenti 24 ore di...
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018