Digital-News.it Logo

Usa, per Google e YouTube vittoria parziale in causa per diritti tv web

News inserita da:

Fonte: Reuters

I
Internet e Tv
YoutubeUn giudice Usa ha respinto alcune delle richieste danni in una causa per violazione dei diritti intentata contro Google e il suo sito di condivisione video YouTube.com, lasciando però aperta la possibilità che detentori di diritti che non abbiano sede negli Usa possano richiedere risarcimenti se vinceranno le cause.

Un gruppo di detentori di diritti musicali e sportivi, guidati dalla britannica Football Association Premier League, hanno messo in discussione il fatto che lavori stranieri siano esenti da ogni richiesta di registrazione in base all'U.S. Copyright Act.

Ma il giudice ha stabilito che non vi siano risarcimenti per lavori stranieri non registrati negli Usa, ad eccezione di quelli che nella legge ricadono sotto la voce "esenzione per trasmissioni dal vivo"

Sono esclusi risarcimenti per tutte le contestazioni, ha deciso il giudice distrettuale Louis Stanton in un'ordinanza del 3 luglio, ribadendo quanto deciso in una sentenza su un caso associato sollevato da Viacom

Tuttavia, il giudice ha riconosciuto che la parte lesa, se prevalesse a processo, potrebbe richiedere risarcimenti per danni o violazione in occasione di eventi dal vivo. E recuperare profitti persi e rivendicare quelli realizzati da YouTube e Google per ogni contestazione nella quale il tribunale desse loro ragione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014