Digital-News.it Logo

Dalla tv a Internet: quattro nuovi siti web per i canali Sitcom

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

SitcomCucina, casa, viaggi e motori. Quattro passioni che dai canali tematici (alice, leonardo, marcopolo e nuvolari) targati Sitcom e visibili su Sky, adesso saranno ben rappresentate con la nuova release dei rispettivi siti Internet. Un vero e proprio spazio di approfondimento, con un indirizzo mail dedicato ai volti dei canali per poter dialogare con loro.

Su marcopolo.tv, ad esempio, sono a portata di click Alessandro Cecchi Paone, direttore editoriale del canale, Corrado Ruggeri, Folco Quilici, Savina Confaloni, Wilkie Satti, e altri ancora.

E poi ogni giorno, in home page, oltre a una dettagliata guida televisiva, è presente una finestra live aperta sul programma, tanti redazionali, gallerie fotografiche e vivaci blog di discussione. Ma la novità di questa nuova release è data soprattutto dalla presenza di streaming video (per un totale di quasi 300 ore di filmati) e il menù in home page, con tante sezioni ricche di contenuti. Alice.tv, ad esempio, vanta un ricchissimo ricettario (anche in questo caso supportato da alcuni video) suddiviso per pietanze e generi alimentari.

E per le ?buone forchette? ogni lunedì una diretta video no-stop direttamente dallo studio televisivo di ?Mattia, detto fatto!?, in cui sarà possibile interagire con lo chef. Tra le sezioni più interattive, poi, il blog di nuvolari.tv in cui tutti gli appassionati di motori possono discutere e confrontarsi. Anche in questo caso gli esperti del canale, come Mauro Coppini, Giovanni di Pillo, Paolo Massai, Fabio Fasola e tanti altri ancora, sono a disposizione del pubblico per rispondere a quesiti di ogni tipo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011