Digital-News.it Logo

YouTube sigla un'intesa con Channel 4, in Gran Bretagna programmi tv online

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
YouTube sigla intesa con Channel 4, in Gran Bretagna programmi tv onlineYouTube e Channel 4 hanno siglato una partnership strategica senza precedenti a seguito della quale nei prossimi mesi in Gran Bretagna programmi originali del network TV saranno resi disponibili on demand in versione integrale e gratuitamente su YouTube. E? la prima volta in assoluto nel mondo che un broadcaster rende disponibile una programmazione completa su YouTube ? la piattaforma di condivisione online di video che contata oltre un miliardo di visualizzazioni al giorno - ampliando così il pubblico raggiungibile e le capacità di raccolta pubblicitaria.
 
Secondo i termini dell?intesa, Channel 4 renderà disponibile via YouTube il proprio servizio di video-on-demand denominato 4oD subito dopo la trasmissione dei programmi in TV, incluse serie che hanno già riscosso una particolare popolarità presso l?audience online come Skins, Hollyoaks, The Inbetweeners e il Peep Show.
 
Gli utenti di YouTube potranno anche accedere a circa 3000 ore di programmazione in versione integrale dell?archivio di Channel 4 in qualsiasi momento, compresi programmi come Brass Eye, Derren Brown, Ramsay?s Kitchen Nightmares, Teachers e molti altri.
 
I contenuti oggetto dell?intesa inizieranno a essere accessibili nei prossimi mesi per poi divenire completamente disponibili a inizio 2010. I programmi saranno disponibili solo nel Regno Unito, in forma gratuita supportata dall?advertising.
 
I termini finanziari dell?intesa non sono stati resi noti, ma la partnership ha una validità iniziale di almeno tre anni e le due parti divideranno i guadagni derivanti dalla pubblicità. L?accordo porterà un valore significativo a Channel 4 e ai suoi partner di produzione indipendenti, generando fatturato aggiuntivo da investire nella creazione di nuovi contenuti originali e di qualità. YouTube e Channel 4 continueranno a collaborare su ulteriori opportunità di monetizzazione, che l?evoluzione della tecnologia farà emergere.
 
Channel 4 avrà una presenza su YouTube con il proprio brand e potrà vendere pubblicità legata ai propri contenuti presenti sulla piattaforma. L?accordo permette inoltre per la prima volta a Channel 4 di vendere pubblicità anche non legata a contenuti di sua proprietà, ampliando così gli spazi disponibili per il proprio team commerciale e arricchendo la piattaforma YouTube della sua considerevole capacità di vendita di pubblicità legata a contenuti TV. Ciò aiuterà Channel 4 nello sviluppo della propria proposta di advertising digitale, anche grazie alla possibilità di utilizzare gli strumenti di targeting demografico per ottimizzare il posizionamento degli annunci legati ai contenuti di Channel 4 su YouTube.
 
L?accordo annunciato oggi poggia le basi sulla preesistente partnership tra YouTube e Channel 4, che è stato il primo broadcaster a vendere annunci pre-roll sui clip YouTube e a incorporare uno sponsor offline in un pacchetto YouTube online (Lucozade, Big Brother).
 
L?accordo non è esclusivo e Channel 4 potrà continuare a distribuire il proprio servizio 4oD attraverso il proprio sito web channel4.com e altri siti e servizi di terze parti.
 
Nikesh Arora, President, Global Sales Operations and Business Development di Google, cui YouTube fa capo, ha dichiarato: "Negli ultimi anni, si è resa disponibile una quantità crescente di programmazione online di qualità professionale, a seguito della sperimentazione di nuove modalità di distribuzione dei contenuti da parte dei network TV. Channel 4 è stato un visionario nella propria strategia online ed è oggi di conseguenza all?avanguardia nell?uso innovativo di YouTube al fine di offrire un?opportunità in più al proprio pubblico e di far emergere nuove opportunità di guadagno. Questo importante accordo rende disponibili alla community di YouTube gli ottimi contenuti integrali di Channel 4, permettendo loro di incrementare il fatturato derivato dall?online e continuare a investire nella creazione di contenuti originali di qualità?.
 
Andy Duncan, Chief Executive di Channel 4, ha dichiarato: ?Channel 4 è stato il primo broadcaster al mondo a rendere tutti i propri contenuti originali disponibili online: possiamo considerarci degli autentici pionieri in questo campo. Questa partnership strategica rappresenta per noi un?ulteriore pietra miliare e siamo davvero felici di poter unire la fama del marchio ?4? e i nostri contenuti di successo con la portata e la reputazione senza confronti di YouTube. L?accesso diretto ai nostri programmi da parte dei 20 milioni di utenti britannici di YouTube porterà vantaggi economici sia a Channel 4 sia ai nostri partner di produzione indipendenti e ci garantirà ulteriori fondi da investire in nuovi contenuti di qualità?

YouTube sigla intesa con Channel 4, in Gran Bretagna programmi tv online

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio. Per i video si ringrazia l'utente ale89 del nostro Digital-Forum.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023