Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv e Governance, acque agitate nella Lega Calcio Serie A

Diritti Tv e Governance, acque agitate nella Lega Calcio Serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Fra diritti tv e governance, non c'è pace nella Lega Serie A, attesa lunedì da un'assemblea che rischia di diventare fiume. In cima all'ordine del giorno c'è il canale della Lega, che rappresenta la soluzione alternativa se dovesse ancora finire male l'asta dei diritti tv del triennio 2018-21, ma è in coda il piatto forte: le nomine, inserite martedì nell'ordine del giorno per allontanare il commissariamento della Figc, con una mossa non condivisa da tutti i venti club del massimo campionato. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dato tempo fino all'11 dicembre, quando scadrà l'incarico del commissario della Lega, Carlo Tavecchio. Non c'è ancora intesa sui nomi. Per la presidenza, il n.1 della Lazio Claudio Lotito sosterrebbe il generale della Finanza Ugo Marchetti, classe '47, dopo aver proposto il magistrato Raffaele Squitieri, 6 anni più anziano, già alla guida della Corte dei Conti. Profili non graditi a quei dirigenti che invece pensano a una figura più fresca, complementare e in grado di lavorare in sintonia con l'amministratore delegato, il nuovo manager esecutivo introdotto dallo statuto riformato durante il commissariamento.

Per l'ad si parla di un manager straniero di Procter&Gamble, del Cfo di Hsbc, Marzio Perrelli, e dello stesso ad di Infront, Luigi De Siervo. Con ogni probabilità lunedì non verrà eletto nessuno. E con il tempo cresce il fronte delle società non particolarmente avversi al commissariamento della Figc, a patto che serva a riformare il sistema, a cominciare dal peso elettorale della Serie A. Lunedì è attesa almeno la delibera sul nuovo bando, varato oggi dalla commissione diritti tv, con dettagli da limare nel fine settimana. L'obiettivo è aprire le buste a metà dicembre (il target resta un miliardo di euro a stagione) e assegnare entro Natale i cinque pacchetti, che seguono l'impianto del bando andato a vuoto a giugno, con alcune novità sostanziali, anche in quelli accessori, secondo indiscrezioni. Fra le novità prospettate dall'advisor Infront ai club, c'è l'interesse, non solo di broadcaster e agenzie, ma anche di soggetti finanziari come fondi di investimento: acquisterebbero l'intero prodotto per rivenderlo, anche riformulando i pacchetti. A sentire i rumor, nella partita potrebbe rientrare l'ex presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011