Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediari

Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediari

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediariAll'asta per i diritti tv nazionali della Lega Serie A potranno partecipare anche intermediari indipendenti, quindi soggetti finanziari come i fondi d'investimento, ma attraverso un secondo bando, subordinato al mancato raggiungimento dei ricavi minimi fissati nel primo, dedicato a broadcaster, operatori delle telecomunicazioni e internet. I club puntano a incassare un miliardo di euro a stagione nel triennio 2018-21, ma i valori minimi dei 5 pacchetti saranno fissati nell'assemblea del 4 gennaio, che dovrà deliberare l'approvazione del bando (all'ordine del giorno ci saranno anche il bilancio e l'elezione della governance).

La commissione diritti tv della Lega sta concludendo i lavori. A quanto filtra, nel pacchetto con le partite di 8 squadre ci sono tutte le big tranne la Roma, che quindi andrebbe su un'unica piattaforma. Per entrambi i bandi, i soggetti interessati dovranno presentare le offerte in busta chiusa entro il 22 gennaio. Se nelle successive settimane non si procederà con l'assegnazione dei diritti tv con il bando tradizionale, né attraverso le successive trattative private con i broadcaster, allora la Lega potrà aprire le buste relative al bando per intermediari indipendenti. O infine procedere per la strada del proprio canale, progetto su l'advisor Infront lavora in parallelo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagi...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fuoco, oltre a qualcosa per realizzare un contenuto piu' agile". Del resto, sottolinea il conduttore, "siamo un soggetto che vuole sperimentare nuovi formati e anche nuovi modi di raccontare ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011