Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018-21, Lega e Infront colpiti da tecnologia MediaPro

Diritti Tv Serie A 2018-21, Lega e Infront colpiti da tecnologia MediaPro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018-21, Lega e Infront colpiti da tecnologia MediaProLa prima assemblea della Lega Serie A sotto il commissariamento di Giovanni Malagò andrà in scena domani alle 11 senza il presidente del Coni, impegnato in Corea del Sud per le Olimpiadi invernali. Attraverso i due vice commissari, l'avvocato Paolo Nicoletti e l'ex calciatore Bernardo Corradi, Malagò invierà un messaggio di saluto ai club, riuniti per affrontare il delicato tema dei diritti tv: domani è atteso un rilancio di MediaPro ma la partita resta aperta almeno fino a metà febbraio, con la possibilità di un nuovo bando.

Intanto oggi Nicoletti, il dg della Lega Marco Brunelli, l'ad di Infront Luigi De Siervo, oltre ai responsabili di produzione e alcuni tecnici dell'advisor hanno visitato il quartier generale di MediaPro in Catalogna, osservando da vicino come l'agenzia spagnola che gestisce i diritti della Liga produce una partita, nello specifico il derby Espanyol-Barcellona. Di cui, come riportano i media spagnoli, non ha potuto trasmettere come al solito un'ampia sintesi l'emittente del governo della Catalogna, Tv3, perché non avrebbe pagato entro gennaio a MediaPro la seconda rata per estendere il contratto al 2019.

Gli standard tecnologici di primo livello hanno colpito la spedizione italiana che, secondo quanto filtra, rientra a Milano con cauto ottimismo sul rilancio di MediaPro. Gli spagnoli entro domani a mezzogiorno dovranno presentare una nuova offerta, dopo la prima da 950 milioni di euro più royalties per il pacchetto con tutti i match del campionato, respinta una settimana fa dalla Lega, che punta a un miliardo e 50 milioni. MediaPro potrebbe avanzare due proposte economiche, valide fino al 16 febbraio: una aderente al bando, per la produzione delle singole partite del triennio 2018/21 da rivendere ai vari operatori di ogni piattaforma con gli stessi prezzi; e un'altra di sei anni per il canale tematico della Lega, rivendendo quindi non solo le partite ma anche altri contenuti. Se la Lega non dovesse assegnare i diritti tv a MediaPro, precederebbe lanciando un nuovo bando, che potrebbe rimettere in corsa Sky, Mediaset e altri operatori, allungando i tempi almeno fino a marzo.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011