Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro vede Sky e Mediaset, pacchetti venerdì. Interesse TIM

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro vede Sky e Mediaset, pacchetti venerdì. Interesse TIM

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro vede Sky e Mediaset, pacchetti venerdì. Interesse da TIMVenerdì sarà chiaro come Mediapro intende rivendere i diritti tv della Serie A. Salvo nuove sorprese, fra due giorni la società spagnola pubblicherà i pacchetti, come ha comunicato il suo presidente Jaume Roures negli incontri bilaterali delle ultime ore con Sky e Mediaset, i primi dopo l'accordo commerciale fra i due broadcaster, che sabato scorso aveva spinto Mediapro a rimandare la pubblicazione. Secondo fonti vicine al dossier, negli incontri, definiti di cortesia, non è stato svelato il contenuto dei pacchetti attraverso cui Mediapro conta di rientrare dall'investimento di 1,05 miliardi di euro a stagione per tre anni con cui si è assicurato il ruolo di intermediario indipendente. Se le trattative non decolleranno, resta l'ipotesi residuale del canale tematico della Lega, che per Mediapro è da sempre l'ideale, ma a pochi mesi dal nuovo campionato rischia di essere di complicata realizzazione, e non troverebbe ampio consenso fra i club.

Attendono le società di Serie A, che fra l'altro venerdì hanno in programma una commissione sui diritti tv. E sono alla finestra gli operatori, quelli tradizionali, come le telefoniche e gli Ott, che trasmettono in demand su Internet. Le esclusive per prodotto potrebbero ingolosire Sky. Da Mediaset fanno notare che verrà mantenuto lo stesso atteggiamento opportunistico con cui è stata affrontato il bando andato a vuoto, e che comunque con Sky permane il rapporto di concorrenza perché il calcio non rientra nell'accordo commerciale appena siglato. Un'intesa che «le autorità dovranno esaminare attentamente per evitare che dia luogo a una concentrazione ancora maggiore rispetto all'esistente», secondo Amos Genish, ad del gruppo telefonico Tim, che alla Stampa ha confermato l'interesse per la Serie A: «Il grosso della pay-tv gira intorno al pallone. Mediapro ha ora ancora più interesse a dialogare con Tim sui diritti del calcio, perché l'accordo di venerdì rende possibile un nuovo scenario, potenzialmente più concentrato».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017