Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio diffida MediaPro: «Rispetti impegni».

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio diffida MediaPro: «Rispetti impegni».

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio diffida MediaPro: «Rispetti impegni». Ancora 15 giorni di tempo a Mediapro per rispettare l'impegno con la Lega di Serie A sui diritti tv per il prossimo triennio. È una sorta di ultimatum quello lanciato dai club, che nella assemblea svoltasi nel Salone d'Onore del Coni a Roma hanno deliberato di inviare una lettera di diffida alla società spagnola. Se entro due settimane non arriverà la fideiussione di oltre un miliardo dall'intermediario spagnolo si apriranno nuovi scenari, via Rosellini potrà adottare provvedimenti e sarà pronta a trattare con un altro player.

La decisione è stata presa all'unanimità dai presidenti, dopo un lungo dibattito sulla questione relativa all'imminente decisione del Tribunale di Milano (attesa mercoledì) sul ricorso presentato da Sky contro la società iberica. «Auspicavamo che già oggi ci potesse essere una decisione dal tribunale di Milano - ha avvertito il commissario straordinario di Lega, Giovanni Malagò - ma al tempo stesso ritengo che non sia così determinante il giudizio sull'adempimento contrattuale. Non capisco i nessi che esistono, è di buonsenso aspettare queste due settimane anche se potrebbero non essere necessarie in quanto, se Mediapro consegnerà la fideiussione, non c'è neanche bisogno di aspettare tutto questo tempo».

Tuttavia, il numero uno dello sport italiano ha chiarito di avere già pronto un piano B: «Sotto il profilo legale non siamo in condizione di fare oggi altri ragionamenti», ha spiegato, sottolineando che «per farlo si deve essere titolari dei diritti e in questo momento non è così perché il titolare è un altro soggetto (Mediapro ndr), ma anche deve adempiere a degli impegni». Nella stessa assemblea fissata per il 22 maggio alle ore 15 a Milano, Malagò si dice ottimista sull'elezione della nuova governance in quanto essendo la terza convocazione «basterà la maggioranza semplice» e per questo anticipando che «un secondo dopo che si completerà la governance si potrà concludere il mio incarico di commissario. In 100 giorni, è stato fatto un miracolo».

Sulla questione diritti, quattro club spingevano per adottare una linea dura affinché, dopo le due settimane di attesa, si procedesse alla rescissione automatica del contratto con Mediapro. Alla fine si è deciso di dare fiducia alla società spagnola, optando per la convocazione di una nuova assemblea, ma decidendo anche per l'invio cautelare della lettere di diffida. «La posizione della Lega A - ha sostenuto il vice commissario Paolo Nicoletti - è che c'è un intermediario e il contratto prevede una serie di adempimenti. È importante che vengano eseguiti da Mediapro. L'unico intervento che può fare la Lega è intanto favorire il dialogo tra le parti».

Sibilino all'uscita Urbano Cairo: «Alla fine - dice il patron granata - credo si possa arrivare a una conclusione. Quale ancora non si sa: ora vanno di moda i forni, qui secondo me sono anche più di due...». Più ottimista il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero: «Non siamo preoccupati, abbiamo un contratto e siamo sicuri che lo rispetteranno». La buona notizia di oggi è stato l'assegnazione del bando sui diritti tv della Coppa Italia per il prossimo triennio con una media di 35,5 milioni a stagione, il 60% in più rispetto all'ultima offerta. Nel via vai dei presidenti, è spuntato anche il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, che intrattenendosi a parlare con alcuni cronisti presenti, ha scherzato sul prossimo ct: «A me piacerebbe Inzaghi, l'ho votato anche per il Premio Bearzot...». Una boutade, visto che il favorito a ricoprire il ruolo di commissario tecnico resta Roberto Mancini.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè non richiedono l'utilizzo di cavi, semplici da usare poichè non necessitano di un secondo telecomando (è sufficiente quello del tuo TV), e amici dell'ambiente poich&egr...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011
  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024