Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Scontro MediaPro - Lega possibili modifiche embargo gol in chiaro

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Scontro MediaPro - Lega possibili modifiche embargo gol in chiaro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Scontro MediaPro - Lega possibili modifiche embargo gol in chiaroSi avvicina il momento della verità nella corsa ai diritti tv della Serie A. Gli operatori studiano le offerte da presentare entro mercoledì alle 11 e le alleanze da costruire dopo, permesse dal bando con la 'ritrasmissione', senza barriere fra piattaforme. Nessuno può comprare tutto in questa asta per prodotto, da cui la Lega spera di incassare 1,1 miliardi di euro. Sky e' pronta ad assicurarsi 2 pacchetti su 3, in teoria solo Mediapro e' in grado di insidiare la pay tv satellitare, che intanto ha vinto anche il secondo grado della sfida giudiziaria: il Tribunale ha respinto il reclamo degli spagnoli, confermando gli aspetti critici in materia di Antitrust individuati dall'ordinanza che il 9 maggio, accogliendo le istanze di Sky, aveva di fatto annullato il bando dell'intermediario indipendente. Ora Mediapro sposta il mirino sulla Lega, sostenendo di aver «acquisito un prodotto (quello dei diritti messi in vendita dalla Lega) non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti».

«Le competenti Autorità hanno sempre confermato la piena correttezza della procedura di commercializzazione dei diritti e la totale conformità alla legge della licenza offerta al mercato», e' la dura risposta della Lega, che si riserva azioni legali «a tutela delle proprie ragioni e della propria immagine». Il caso giudiziario e' superato dai fatti. Sullo sfondo ci sono però i 64 milioni anticipati dagli spagnoli, come da contratto poi risolto per inadempienza dalla Lega, che non intende rinunciare ai soldi. «Fatico a capire lo scetticismo, in tutto il mondo si fidano di Mediapro e fanno accordi miliardari», ha detto all'Ansa Marco Bogarelli, ex manager di Infront, al fianco degli spagnoli in una partita «tutta da giocare».

Mediapro partecipa anche a questo bando da intermediario, può acquistare per rivendere. Un asse con Mediaset e' un'ipotesi, ma molto più probabile e' quello fra Sky e Biscione: la pay tv satellitare acquisterebbe i pacchetti principali (452 e 408 milioni) mostrando l'intero campionato grazie a un accordo di ritrasmissione sui propri canali delle partite del terzo pacchetto (240 milioni), nel mirino di Mediaset, che nel bando andato a vuoto a gennaio aveva messo sul tavolo 200 milioni. È possibile anche un'alleanza simile Sky-Perform: il gruppo digitale, che a gennaio ha offerto 100 milioni per il pacchetto Internet, può essere interessato, come Tim, anche agli highlights da trasmettere sul web 3 ore dopo i match. Saranno in vendita in un altro bando entro fine giugno, come i gol in chiaro, al centro di polemiche per l'embargo fino alle 22 di domenica, pensato per difendere le esclusive e fatale per la trasmissione Rai 90' Minuto, già menomata dallo 'spezzatino'.

A seconda di come si completerà il puzzle mercoledì (o giovedì, si annuncia fiume l'assemblea che assegnerà i diritti), può essere eventualmente ridotto l'embargo. «Non si può avere moglie ubriaca e botte piena - ha commentato il n.1 del Coni, Giovanni Malagò, fino a poco tempo fa commissario della Lega -. Non si può pensare di massimizzare i ricavi e nel contempo, cosa che può essere anche un desiderio dell'opinione pubblica, avere il calcio free».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011