Digital-News.it Logo
Foto - Serie A tra Sky e Perform ma si trattano i diritti di ritrasmissione

Serie A tra Sky e Perform ma si trattano i diritti di ritrasmissione

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

In ogni giornata di Serie A, 7 partite andranno in onda in esclusiva su Sky e 3 su Dazn, la 'Netflix dello sport' di Perform. Così è stato venduto il campionato (a 973.3 milioni di euro più bonus), ma il panorama può cambiare nel giro di qualche settimana. Dopo i lunghi negoziati fra Lega e operatori, ora le trattative sono fra chi ha comprato i diritti tv e chi vuole ricomprarne almeno una fetta, attraverso accordi di ritrasmissione. Il pacchetto dell'inglese Perform fa gola a molti. Sky ha 266 esclusive (16 big match su 20) e nei prossimi giorni svelerà la politica commerciale, con un'offerta sul satellite ma anche su digitale terrestre e via fibra. Se ottenesse anche le 114 gare di Perform, trasmetterebbe l'intero campionato. In quel caso l'abbonato Sky potrebbe dover integrare con un pacchetto cosiddetto 'add-on'. Altrimenti, per assistere a tutte le 380 partire sul divano, dovrà sottoscrivere un secondo abbonamento a Perform. Appena assegnati i diritti tv, sono iniziate le trattative, con tutti gli operatori, televisivi e telefonici. Ancora non c'è un accordo con la pay tv di Murdoch e non è escluso che Perform scelga un'altra strategia. Ad esempio la ritrasmissione a Mediaset, che altrimenti non avrebbe calcio da proporre su Premium.

«Dazn, in linea con la sua filosofia di mettere i tifosi al primo posto, è impegnata affinché i suoi contenuti possano essere disponibili per quante più persone possibili - fanno sapere da Perform -. Al momento stiamo parlando con una serie di potenziali partner, compresi Sky e Mediaset, per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme». Ad ogni modo, abbonati e telespettatori faranno i conti con qualche novità. Innanzitutto i pacchetti sono definiti in base alle otto finestre orarie, e non più come prima in base alle squadre incluse. Nuovo è anche Dazn (si legge come 'the zone'), che sbarca in Italia dopo Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada. Là si è imposto come una sorta di 'Netflix dello sport', una libreria di eventi sportivi on demand che, ad esempio, sul mercato tedesco offre campionati di calcio stranieri, basket Nba, football e hockey americano, grandi tornei di tennis e rugby.

Non solo calcio, quindi, ma una piattaforma multisport a 9.99 euro al mese (il primo di prova gratuita, si può disdire in ogni momento) visibile su ogni device, da smartphone a Smart tv. Che in Italia ancora non sono diffuse come altrove, come dimostra anche una ricerca di Netflix, secondo cui solo il 54% degli utenti dell'applicazione con film, serie tv e intrattenimento on demand, usa Smart tv, a fronte del 70% a livello globale. «Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A - spiega in una nota James Rushton, Ceo di Dazn -, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018