Digital-News.it Logo

L'Agcom frena la richiesta di conversione delle frequenze di H3G

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

M
Mobile Tv

L'Agcom guidata da Corrado Calabrò ha respinto all’unanimità la richiesta di H3g di commutare le sue frequenze in tecnologia Dvb-H, e quindi valide per l’ormai obsoleto tivufonino, in frequenze Dvb-T e dunque utilizzabili dai grandi network per trasmissioni televisive.

La decisione dell’authority, spiega MF, è stata presa in punta di diritto e forse l’azienda di Vincenzo Novari se l’aspettava, dal momento che manca un saldo riferimento giuridico per autorizzare una campagna di commutazione dei MegaHertz sul digitale terrestre.

Allo stato attuale della legge in materia, la destinazione dei multiplex non può esser cambiata proprio perchè è in corso un procedimento di assegnazione di frequenze aggiuntive. Alcuni sostengono che questo ostacolo potra’ essere rimosso solo con una nuova norma, che potrebbe puntare a due obiettivi: rivedere le procedure per il beauty contest e consentire allo stesso tempo a chi ha frequenze con tecnologia Dvb-H di commutarle in televisive.

In quest’ultimo caso si risolverebbe anche il problema politico su cui parte della maggioranza che sostiene il governo Monti e tutta l’opposizione stanno concentrando le obiezioni, ovvero lo stop all’assegnazione gratuita dei sei multiplex come stabilito da un ordine del giorno approvato dal governo alla Camera e fatto proprio dal ministro dello Sviluppo, Corrado Passera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017
  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata

    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente distribuita anche in chiaro sul canale TV8 di Sky per lo storico match in programma mercoledì 10 maggio. La UEFA Champions League su Prime Video è...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023