Digital-News.it Logo

Tlc: attivato tavolo tecnico al ministero su interferenze tv-Lte

News inserita da:

Fonte: Asca

M
Mobile Tv

Tlc: attivato tavolo tecnico al ministero su interferenze tv-LteIl ministero dello sviluppo economico ha attivato un tavolo tecnico per verificare le interferenze tv-Lte. Gli i pianti per i telefoni cellulari 4G rischiano infatti di oscurare la ricezione della tv digitale in numerose zone del paese.

Al tavolo tecnico partecipa anche la Fondazione Ugo Bordoni e il presidente Alessandro Luciano rileva che il ''punto fondamentale - afferma al quotidiano MF - e' quello di distinguere i problemi di oscuramento dovuti alle antenne Lte, e quindi comune a tutti gli operatori, da quelli invece legati alla vicinanza delle frequenze tlc con quelle delle tv''. Luciano ammette che il fenomeno e' legato ai nuovi impianti degli operatori e ricorda che si studia da tempo il tema delle possibili interferenze dei sistemi cellulari di quarta generazione sulla ricezione televisiva con la presenza della sua fondazione al tavolo tecnico del ministero.

''L'esatta portata del fenomeno'
', secondo Luciano, ''e' da non sottovalutare, ma potra' essere valutata esattamente solo sul campo, in quanto legata anche ai differenti tipi di antenne e televisori presenti sul territorio''. ''Un accurato monitoraggio'', prosegue Luciano, ''dovra' garantire che vengano distinti i reali problemi causati dai nuovi impianti rispetto a quelli legati ad altre cause''.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011