Digital-News.it Logo

Siglato accordo Rai - Autostrade per migliorare il servizio IsoRadio 103.3

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

M
Mobile Tv

Siglato accordo Rai - Autostrade per migliorare il servizio IsoRadio 103.3È stato siglato tra la Rai e Autostrade per l'Italia un nuovo accordo, di durata decennale, volto a garantire e migliorare il servizio di infomobilità svolto da Isoradio. Il nuovo accordo arriva a quasi 15 anni dal precedente, datato 1999, e punta non solo al miglioramento dei servizi informativi sulla situazione del traffico in autostrada, ma anche al rafforzamento dei contenuti editoriali e della promozione di Isoradio.

In sintesi, l'accordo prevede un potenziamento del segnale radio lungo le autostrade italiane per coprire anche le zone in cui oggi la ricezione del canale Isoradio non è ottimale, l'arricchimento del palinsesto di Isoradio con nuovi contenuti legati al turismo, alla valorizzazione dei territori e alla sicurezza stradale, lo sviluppo di iniziative di comunicazione volte a garantire la massima visibilità al canale Isoradio attraverso le varie piattaforme nella disponibilità di Autostrade stessa.

Il nuovo accordo stabilisce, inoltre, che Rai ed Autostrade per l'Italia costituiranno una commissione tecnica paritetica con l'obiettivo di sviluppare ed ampliare la partnership appena rinnovata. L'accordo Rai - Autostrade, infine, è in linea con quanto previsto dal Contratto di Servizio Rai/Stato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014