Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)

Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset
  martedì, 22 agosto 2017
 10:35

Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)In ballo ci sono 30 milioni, ma anche le certezze che il Napoli (diretta esclusiva su Premium Sport HD) ha costruito negli ultimi mesi. C'è tanto in ballo all'Allianz Riviera di Nizza, dove gli azzurri puntano al passaggio del playoff Champions dopo il 2-0 del San Paolo. Maurizio Sarri lo sa e lo dice chiaro.  Una determinazione che Sarri chiederà ai titolarissimi e ai rincalzi, per un gruppo che ormai dà ampie garanzie sul turn over. Dopo i quattro cambi di Verona, il tecnico tornerà al suo Napoli migliore, partire da Dries Mertens che ha tenuto in apprensione i tifosi, allenandosi a parte.

Cinque gol fatti e uno solo subito (su rigore) nelle due gare ufficiali giocate fin qui, danno buone indicazioni a Sarri che però conosce i limiti del suo Napoli. Sarri crede in tutta la sua rosa, con giocatori come Diawara, Rog, Chiriches e Zielinski che ormai partono alla pari dei titolari, una svolta rispetto allo scorso anno. nche i tifosi si fidano di loro: la Champions è vicina e il Napoli vuole uscire da Nizza con in tasca in biglietto per il sorteggio dei gironi e un pizzico di fiducia in più.

LA CONFERENZA STAMPA DI  NIZZA - NAPOLI
(ore 20.45 diretta esclusiva su Premium Sport / HD)

Lucien Favre, allenatore del Nizza:

" Credo ancora nella qualificazione. Dobbiamo fare qualcosa di buono, ma il Napoli è una grande squadra. Rispetto all'andata dovremo giocare più stretti e lavorare sul possesso palla. Non so ancora se giocheranno Balotelli e Sneijder, spero siano pronti, si conoscono perchè hanno giocato insieme in passato e faranno grandi cose per il Nizza. Il sostegno del nostro pubblico ci potrà essere d'aiuto, ma toccherà a noi disputare una grande partita per riaprire il discorso qualificazione."

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli:

"Dobbiamo dimenticarci dell'andata, non dobbiamo rischiare di avere un'interpretazione alla gara non adatta a noi. Chiedo ai miei giocatori di pensare alla gara singola e di portare a casa il risultato. Il Nizza crede alla qualificazione, giustamente. Il risultato dell'andata lascia aperta ogni soluzione. Sono una squadra forte e una parte di responsabilità è nostra perchè abbiamo sfruttato solo due delle tante occasioni avute. Anche noi siamo forti però, e ci crediamo. Sarà dura per noi, ma sappiamo che sarà dura anche per loro".

CURIOSITÀ IN CIFRE

Le squadre si sono affrontate in amichevole nel precampionato 2015 e 2016. Il Nizza ha vinto 3-2 in casa nella prima occasione, mentre gli azzurri si sono imposti 3-0 al San Paolo 12 mesi dopo. Prima dello spareggio di andata, il Nizza non aveva mai affrontato una squadra di Serie A nelle competizioni UEFA. Il bilancio del Napoli in nove partite europee contro squadre francesi è V5 P2 S2. Nella fase a eliminazione diretta delle competizioni europee, i partenopei hanno totalizzato un passaggio del turno e due eliminazioni, sempre in Coppa UEFA. Al terzo turno 1988/89 hanno superato il Bordeaux con un 1-0 complessivo, ma hanno perso ai rigori contro il Tolosa al primo turno 1986/87 e contro il Paris Saint-Germain al secondo turno 1992/93 (2-0).

Il bilancio casalingo del Nizza nelle competizioni UEFA è V15 P4 S3. Per contro, la squadra francese ha vinto solo una volta su 21 fuori casa in Europa. Il Nizza ha eliminato l'AFC Ajax al terzo turno di qualificazione, passando il turno grazie a un 1-1 casalingo e un 2-2 ad Amsterdam. Il Nizza è alla prima partecipazione in UEFA Champions League, la terza in Coppa dei Campioni complessivamente. Le esperienze precedenti risalgono al 1956/57 e al 1959/60, con l'eliminazione ai quarti sempre a opera del Real Madrid. Nel 2016/17, il Nizza è arrivato quarto nel girone di UEFA Europa League: era la prima volta che partecipava a quella fase della competizione. Il Napoli cerca di raggiungere la fase a gironi per la quarta volta dopo le edizioni 2011/12, 2013/14 e 2016/17. Gli azzurri hanno perso solo due volte su otto fuori casa in Europa dalla stagione 2015/16 (V5 P1). Il loro bilancio casalingo nelle ultime 22 partite europee è ancora più impressionante: V14 P6 S2. Una di quelle sconfitte risale agli ottavi della scorsa edizione, 3-1 contro i futuri campioni del Real Madrid. Gli azzurri hanno perso l'unico spareggio disputato finora, contro l'Athletic Club nel 2014/15. Il Nizza non è mai arrivato ai rigori nelle competizioni UEFA. Il bilancio del Napoli dal dischetto è V1 S2

LE PROBABILI FORMAZIONI

Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Sarr; Walter, Seri; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. In panchina: Benitez, Jallet, Boscagli, Makengo, Marcel, Mahou, Le Bihan. Allenatore: Favre

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Maggio, Chiriches, Zielinski, Diawara, Rog, Milik. Allenatore: Sarri

ARBITRO: Skomina (Slv)
 

Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)LA CHAMPIONS SU PREMIUM SPORT  - Martedì 22 e Mercoledì 23 agosto 2017, torna con il ritorno dei playoff lo spettacolo della “Uefa Champions League”, competizione che Premium Sport trasmetterà in esclusiva assoluta per l’intera stagione 2017/18.

Anche quest’anno, solo Premium garantirà la visione in diretta di tutti i match fino alla finale di Kiev, in programma il 26 maggio 2018. E, in occasione dei playoff, LA SFIDA DECISIVA DEL NAPOLI DI SARRI ALL'ALLIANZ RIVIERA DI NIZZA SARA' VISIBILE SOLO DAI CLIENTI PREMIUM. Con la speranza che gli azzurri possano raggiungere Juventus e Roma, già qualificate alla fase a gironi.

Offerta Pay: Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, mentre tra i talent si alterneranno tra gli altri Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi, Arrigo Sacchi, Paolo Rossi con Graziano Cesari che si occuperà della moviola. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights da tutti i campi. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 attivo o in modalità ricaricabile solo per coloro che hanno sottoscritto l'offerta "SPECIAL EDITION". E' possibile da questa stagione l'acquisto, a pochi minuti dall'inizio, in pay per view della singola partita al costo di 15€ cadauna direttamente via telecomando con addebito su credito residuo della tessera e immediato accesso al contenuto scelto. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming attraverso il servizio Premium OnLine

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions Playoff Ritorno, Nizza vs Napoli (diretta esclusiva Premium Sport HD)Martedi 22 Agosto 2017, il match “Nizza-Napoli", valido per per il ritorno del playoff della Uefa Champions League, competizione i cui diritti Mediaset detiene in esclusiva assoluta, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione solo su Premium Sport HD. Nessun’altra tv, free o pay italiana, trasmetterà l’incontro tra gli uomini di Sarri e i francesi. Oltre che su Premium Sport HD, per gli abbonati la partita sarà visibile in live streaming anche sui device mobili grazie a Premium Play e Premium Online.

Premium Champions, Playoff Ritorno - Palinsesto e Telecronisti Sport Mediaset

La telecronaca sarà effettuata da Massimo Callegari, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Inviati a Napoli Francesca Benvenuti e Simone Cerrano. E per il pubblico azzurro c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso di Raffaele Auriemma . Si comincia alle ore 19.30 su Premium Sport / HD (can. 370 - 380), con “Premium Champions” presentato da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, con il commento di Graziano Cesari, Ciro Ferrara e Christian Panucci.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti