Digital-News.it Logo

Astra 1F in movimento verso i 57 est

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
SatNews
SES Astra ha completato lo svuotamento dei transponders del suo satellite Astra 1F, posizionato a 19.2° est fin dal lontano 1996, spostando tutti i canali già attivi sui satelliti Astra 1KR, 1M e 1L.  L'1F si sposterà ora sullo slot orbitale dei 57° est, posizione finora occupata dai satelliti NSS 5 (inutilizzato) e dal NSS 703, che ha attivi solo pochi transponder in banda C e uno in banda Ku.

Quella dei 57° est è una posizione che verrà prossimamente sviluppata da SES con il lancio, previsto per il 2010, del nuovo satellite NSS 12. Astra 1F è destinato a operare momentaneamente sui 57° est con l'attivazione dei suoi 20 transponder in attesa dell'arrivo del NSS 12, allorquando l'1F tornerà, secondo gli attuali piani di SES Astra, a servire l'attuale posizione dei 19.2° est.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012