Digital-News.it Logo

Valanga di canali in chiaro in MPEG 4

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
SatNews
 



Come anticipato sul forum, i canali russi presenti sull? Express AM1, sono da oggi a servizio di una platea più vasta.





In passato vi abbiamo detto come, anche per chi non possegga un ricevitore dedicato all? MPEG 4 o all? alta definizione, sia possibile - con una cifra modesta ed un PC adeguato - seguire le trasmissioni in questi standard.




L? abbandono del SR prossimo a 45000, accompagnato ad un valore accettabile del FEC pari a 3/4, consente infatti a chi dovesse puntare la propria parabola sui 40° E di poter seguire i 19 canali che, dalle richieste che arrivano sul forum, pare suscitino un discreto interesse.

Forse una parabola da 80 cm. non sarà in tutta la nostra penisola sufficiente a ricevere i segnali con buona potenza, ma questo è un problema che occorre poco a superare.



Chi dovesse provare a sintonizzare i canali con un ricevitore tradizionale penserà di aver trovato delle emittenti radiofoniche.

Uno dei canali è codificato in BISS (solo il video) e tre sono dei data.


 

Parametri di ricezione


40.0° E ? 10967 V - SR 20000 ? FEC 3/4 (RSCC)

40.0° E ? 10994 V - SR 20000 ? FEC 3/4 (RSCC)


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022