L'intesa Fiat-Worldspace porta la radio satellitare in Italia

News inserita da:

Fonte: La Stampa

S
Satellite / Estero
  giovedì, 19 luglio 2007
 00:00
Fiat Group Automobiles e Worldspace, uno dei lader mondiali nella diffusione della radio satelittare, e la sua partecipata Worldspace Italia hanno siglato ieri un accordo commerciale, che consentirà al gruppo torinese di essere il primo produttore di automobili ad installare e distribuire in Italia le radio satellitari Worldspace e a Worldspace di offrire servizi di radiofonia satellitare in qualità digitale.

Worldspace prevede a partire dalla fine del 2008 di iniziare a trasmettere in tutta Italia attraverso 40-50 canali di programmazione «commercial free»:musica, news, intrattenimento e sport, 24 ore al giorno.

Nella programmazione vi sarà un canale, unico nel suo genere, esclusivamente dedicato a Fiat Group Automobiles, per la sua rete di vendita. Per la prima volta una casa automobilistica usufruirà di un canale radiofonico per fornire servizi di promozione e assistenza clienti.

A partire dalla fine del 2009 il Gruppo torinese offrirà radio satellitari Worldspace come optional su alcuni modelli dei tre marchi. Inoltre, potrà offrire, attraverso il canale aftermarket, ricevitori portatili di radio satellitare Worldspace.

«I clienti si aspettano da noi sempre più tecnologia innovativa e versatile anche nei servizi di intrattenimento. - ha detto Giuseppe Bonollo, senior vice president Product Portfolio Management di Fiat Group Automobiles - L’introduzione della radio via satellitare è l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel fornire tutti i dispositivi avanzati, che migliorino la qualità di guida e di vita a bordo vettura».

«Con la firma di questo accordo per il mercato italiano, tutto è pronto per il debutto europeo di Worldspace. - ha sottolineato Alexander P.Brown, co-Coo di Worldspace - L’anno scorso ci siamo assicurati l’autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni a lanciare il servizio in abbonamento della radio satellitare in Italia, abbiamo completato lo sviluppo della tecnologia dei ripetitori, interpellato Telecom Italia per la progettazione della rete terrestre e l’installazione dei ripetitori ed ora abbiamo siglato questo importante contratto»

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV