Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Vivendi acquista Premiere? (rumor)

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  martedì, 24 luglio 2007
Un "rumor" che se venisse concretizzato cambierebbe in modo consistente gli equilibri tra gli operatori di pay tv in Europa. Secondo voci che si sono diffuse nella giornata di ieri il colosso francese Vivendi, che già controlla la quasi-monopolista pay tv Canal+ France (Canal+ e Canalsat), sarebbe in procinto di fare una importante offerta di acquisto nei confronti di Premiere AG, il principale operatore di pay tv tedesco. Pare infatti che Vivendi possa offrire agli azionisti del gruppo di Monaco di Baviera ben 27 euro per azione. L'attuale quotazione di borsa delle azioni di Premiere, dopo il rialzo del 4% verificatosi ieri a seguito di questi rumors, è di 19,75 euro per azione.


Premiere è tornata recentemente in auge, dopo la concorrenza subita da Arena, riconquistando importanti diritti televisivi del calcio, dalla Bundesliga alla Liga spagnola alla Premiership inglese (digital-sat del 10.7.2007 e del 19.7.2007), risalenda la china degli abbonati  e dei conti. Premiere porterebbe in dote a Vivendi non solo gli attuali 3,474 milioni di abbonati ma anche gli ingressi attesi dalla migrazione da Arena, con una previsione abbonati di 4,4 milioni alla fine del 2007. Ovviamente si trattarebbe di una operazione tutt'altro che semplice che dovrebbe superare non solo le maglie dei controlli dell'autorità per la concorrenza dell'Unione Europea ma anche le inevitabili resistenze che sorgerebbero in Germania. Un'acquisizione così importante in terra tedesca da parte di un colosso mediatico - industriale francese non sarebbe certamente vista con favore da molti ambienti in Germania.

Ultimi Palinsesti