![](/UserFiles/jim_jam(1).jpg)
Allo stesso momento, Chellomedia ha acquistato separatamente JimJam, il canale leader della programmazione pre-scolare, che è attualmente disponibile in Italia, sulla piattaforma SKY (canale 603). Insieme, HIT e Zonemedia, società sussidiaria di Chellomedia, lanceranno e distribuiranno JimJam a livello internazionale.
Il lancio sulle piattaforme satellitari in Europa occidentale e orientale è previsto alla fine di quest?anno, mentre per Africa e Medio Oriente sarà effettuato all?inizio del 2008. Seguirà una espansione ulteriore del canale in tutto il mondo (tranne che nel Regno Unito e in USA).
Chellomedia, che attualmente opera con 23 marchi televisivi in Europa, combinerà la competenza di Zonemedia nella gestione e la distribuzione internazionale di televisione con la rinomata esperienza di HIT Entertainment nella programmazione dedicata ai bambini per lanciare JimJam nel mondo.
Il canale JimJam includerà molte proprietà del portfolio di HIT, come Thomas & Friends, Bob the Builder, Fireman Sam, Angelina Ballerina, Barney & Friends, e Pingu. Il canale acquisterà inoltre programmi pre-scolari di alta qualità per distributori internazionali.
Shane O?Neill, presidente di Chellomedia, commenta: "JimJam è sinonimo del più alto livello di intrattenimento pre-scolare ed è una stimolante entrata del nostro portfolio di 23 canali TV tematici. Operiamo già con canali per bambini in Portogallo ed Europa Centrale che sono leader nei loro rispettivi mercati. Questo canale internazionale sottolinea chiaramente il nostro impegno in questo importante genere. La joint-venture tra uno dei più influenti produttori di programmazione pre-scolare, con un portfolio di livello mondiale, e la nostra esperienza di management di canali intenazionali, con Liberty Global sullo sfondo, è una grande combinazione e produrrà stimolanti opportunità nella programmazione per bambini"
Bruce Steinberg, CEO di HIT Entertainment, aggiunge: "la programmazione pre-scolare di HIT Entertainment è largamente seguita da milioni di bimbi in tutto il mondo. Una parte significante della nostra missione è di dare l?opportunità a tanti altri ancora di guardare Thomas & Friends, Bob the Builder, Pingu, Angelina Ballerina e Fireman Sam ogni qualvolta lo vogliano. JimJam, la nostra nuova partecipazione con Chellomedia, sostiene il nostro fine, come produttore indipendente leader di intrattenimento per bambini, di diffondere programmazione di alta qualità nel mondo aiutando i nostri marchi di livello mondiale a divenire parte quotidiana della vita dei bimbi"
Il fondatore del canale, David Bouchier, commenta: "Avendo lanciato il canale nell?ottobre del 2006, sono compiaciuto nel vedere che il successo di JimJam in Italia permetta alla prevista espansione internazionale del marchio di divenire una realtà. JimJam è stato creato per procurare ai bambini in età pre-scolare e a chi se ne prende cura divertimento e una meta gratificante e di fiducia. Questo nuovo sviluppo del canale assicura che JimJam sia guardato da sempre più bambini nel mondo. La consolidata competenza di Zonemedia nel lancio e nella distribuzione internazionale di canali televisivi, e la programmazione pre-scolare impareggiabile di HIT, li rendono partner perfetti per far divenire questo canale un apprezzato marchio internazionale"
L?acquisizione di JimJam è la 24a nel portfolio di canali di Chellomedia e la terza acquisizione europea dell?anno corrente. HIT Entertainment ha lanciato PBS KIDS SproutSM nel 2005 in joint-venture con Comcast Corporation, PBS e Sesame Workshop. Sprout è la prima e unica destinazione disponibile in tv, on demand e on line 24 ore su 24 per bambini dai 2 ai 5 anni e per i loro genitori. Il canale attualmente raggiunge più di 33 milioni di case negli Stati Uniti