Laura Esposto (Channel 5), la versione inglese di Ilaria D'Amico

News inserita da:

Fonte: Tgcom

S
Satellite / Estero
  martedì, 06 novembre 2007
 00:00

Ha lavorato per anni in Italia, ma ora che è volata oltre Manica e conduce su Channel 5 Football Italiano, la versione inglese di Sky Calcio Show, tutti la paragonano a Ilaria D'Amico.

Si chiama Laura Esposto è emiliana ha "20 anni e qualcosa" come lei dice, e sta spopolando in Inghilterra. La modella-presentatrice racconta a Tgcom la sua avventura inglese, e confessa:"Sono single e data la mia vita un uomo solo non basterebbe".

Ora Laura fa la pendolare tra Milano e Londra. Ma per lei, che ha iniziato come top model e ha lavorato per tanto tempo in California, non è un problema. Dopo gli inizi da modella, per Laura tifosa milanista dal fisico mozzafiato, è arrivata l'offerta di Milan Channel. Un vero trampolino di lancio.  

Tutti la paragonano a Ilaria D'Amico: che impressione le fa?
Non sta a me dirlo, tocca agli spettatori. Per me è un grande onore. La D'Amico la seguo spesso. E' una grande professionista. Mi impegno per diventare brava come lei.

Come è arrivata in Inghilterra?
I produttori di Channel Five mi hanno notata su Milan Channel. Stavano cercando una conduttrice italiana che parlasse bene l'inglese per condurre una trasmissione dedicata al calcio italiano e io ho accettato al volo.

Come se la cava con l'inglese?
Abbastanza bene ho lavorato e vissuto a Los Angeles e lì l'ho imparato bene. In ogni caso qui a Channel Five mi hanno messo a disposizione un'insegnante che mi dà lezioni ogni giorno, soprattutto sto perfezionando la pronuncia e la terminologia. 

Vive a Londra?
Dal lunedì al mercoledì vivo a Milano. Da giovedì a domenica mi trasferisco a Londra.

E' appassionata di calcio o è capitata per caso in questo mondo?
Sono appassionata da sempre di calcio. Sono tifosa milanista.

Donne e calcio, binomio possibile, qualche pregiudizio sulla reporter donna?
No, anzi. Qui in Inghilterra poi parlo di calcio italiano, un argomento che, per ovvie ragioni, conosco meglio di tutti. Diciamo che pendono dalle mie labbra (ride ndr)

E' fidanzata?
No, sono single. Anche perché con la vita che faccio, divisa tra Milano e Londra, un fidanzato non basterebbe. Ce ne vorrebbero due. In ogni caso quando arriverà l'amore sarò pronta ad accoglierlo.

Cosa farà da grande Laura Esposto?
Vorrei continuare a fare quello che faccio, migliorandomi in continuazione.

Ha fatto la modella, accetterebbe di fare un calendario?
No, anche perché non me l'hanno mai chiesto. Per ora ho fatto solo uno speciale per Max. Era il 2002. Non so se accetterei la proposta. Dovrei pensarci.

Caterina Varvello
per "Tgcom"

Ultimi Video

Palinsesti TV