Il sito del Ministero delle Comunicazioni vince l'Oscar del Web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 08 novembre 2007
 00:00
Al sito del Ministero delle Comunicazioni ( www.comunicazioni.it) è stato assegnato  l’Osc@r del Web, quale miglior sito istituzionale dell’ Amministrazione Centrale dello Stato.
 
La Giuria del Premio, composta da Labitalia in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale, ha attribuito al sito del Ministero delle Comunicazioni un punteggio molto elevato per tutte le voci di valutazione ed in particolare:
Informazioni                          9,9
Servizi interattivi                   9,4
Facilità di accesso               9,0
Valutazione LabItalia         8,5
Valutazione Com-Pa          8,3       
 
Il sito del Ministero delle Comunicazioni è stato completamente  rinnovato a Luglio 2007, con l’obiettivo di costruire una relazione attiva, dinamica e trasparente con i cittadini, garantendo contemporaneamente facilità di accesso alle notizie ed ai servizi. In questo spirito anche la nuova grafica è maggiormente orientata alle attività del Ministero e  l’architettura del sito prevede  una navigazione per “aree di interesse”, attraverso le quali si accede alle materie di competenza del Ministero, con riferimenti all’attualità, alla normativa italiana ed europea e ai contenuti di servizio. Tali aree, sono state identificate attraverso un apposito sondaggio on-line svolto nei mesi precedenti presso gli utenti del sito.
 
Ampio spazio viene dato ai programmi d’intervento a tutela dei minori, proprio a sottolineare l’attenzione particolare che il Ministero delle Comunicazioni ha rivolto negli ultimi mesi al rapporto tra giovani e nuove tecnologie. In tale ambito, al sito del Ministero è collegato anche il web-site www.tiseiconnesso.it, realizzato in collaborazione con «Save the Children».
 
Approfondita è anche  l’area  dedicata alla tutela dei consumatori, che include i servizi per gli utenti e la modulistica necessaria per presentare reclami e suggerimenti.
 
Infine, grazie ad un sistema interattivo, gli utenti possono esprimere le loro valutazioni sull’utilità di ogni informazione, partecipando così allo stesso sviluppo dinamico del sito.

Sito Internet Ministero Comunicazioni

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV