Il sito del Ministero delle Comunicazioni vince l'Oscar del Web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 08 novembre 2007
 00:00
Al sito del Ministero delle Comunicazioni ( www.comunicazioni.it) è stato assegnato  l’Osc@r del Web, quale miglior sito istituzionale dell’ Amministrazione Centrale dello Stato.
 
La Giuria del Premio, composta da Labitalia in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale, ha attribuito al sito del Ministero delle Comunicazioni un punteggio molto elevato per tutte le voci di valutazione ed in particolare:
Informazioni                          9,9
Servizi interattivi                   9,4
Facilità di accesso               9,0
Valutazione LabItalia         8,5
Valutazione Com-Pa          8,3       
 
Il sito del Ministero delle Comunicazioni è stato completamente  rinnovato a Luglio 2007, con l’obiettivo di costruire una relazione attiva, dinamica e trasparente con i cittadini, garantendo contemporaneamente facilità di accesso alle notizie ed ai servizi. In questo spirito anche la nuova grafica è maggiormente orientata alle attività del Ministero e  l’architettura del sito prevede  una navigazione per “aree di interesse”, attraverso le quali si accede alle materie di competenza del Ministero, con riferimenti all’attualità, alla normativa italiana ed europea e ai contenuti di servizio. Tali aree, sono state identificate attraverso un apposito sondaggio on-line svolto nei mesi precedenti presso gli utenti del sito.
 
Ampio spazio viene dato ai programmi d’intervento a tutela dei minori, proprio a sottolineare l’attenzione particolare che il Ministero delle Comunicazioni ha rivolto negli ultimi mesi al rapporto tra giovani e nuove tecnologie. In tale ambito, al sito del Ministero è collegato anche il web-site www.tiseiconnesso.it, realizzato in collaborazione con «Save the Children».
 
Approfondita è anche  l’area  dedicata alla tutela dei consumatori, che include i servizi per gli utenti e la modulistica necessaria per presentare reclami e suggerimenti.
 
Infine, grazie ad un sistema interattivo, gli utenti possono esprimere le loro valutazioni sull’utilità di ogni informazione, partecipando così allo stesso sviluppo dinamico del sito.

Sito Internet Ministero Comunicazioni

Ultimi Video

Palinsesti TV