Strepitoso successo in tutto il mondo con Benigni su Rai International

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  martedì, 04 dicembre 2007
 00:00

Strepitoso successo in tutto il mondo con Benigni su Rai InternationalGrande successo anche internazionale per Roberto Benigni. Programmato su Rai International per gli italiani all’estero, il quinto canto dell’Inferno di Dante, tratto dalla Divina Commedia e letto dal premio Oscar, ha fatto il giro del mondo.

Centinaia le e-mail giunte a Rai International, provenienti da ogni parte del pianeta.

Siamo in America. “Grazie davvero, in questa New York un po’ grigia, un fascio di luce firmato Benigni e Rai International. E poi, pensate il caso della vita. Io Francesca di Messina.  Mio marito Paul, di Boston. Lontana dall’Italia e una storia finita molto meglio di quella di Paolo e Francesca.” 

Poco dopo la messa in onda per il Canada, da Toronto Mark scrive: “Grazie per averci fatto vedere il meraviglioso show di Benigni, uno spettacolo stupendo che non solo mi ha permesso di ritornare alla mia gioventù scolastica ma mi ha fatto apprezzare le doti di quell'unico grande artista ed uomo di cultura che è Benigni”.

Sempre da Toronto Augusto: “Trovo altamente meritorio di menzione il suo intervento verso i
giovani ed il mondo della droga. Il governo dovrebbe registrarlo e farlo vedere a tutti gli studenti  Dal Canada di nuovo negli Stati Uniti: New York: “Sono negli Usa con mio marito. Fa l’ingegnere ma da ragazzo ha fatto il classico. Con amici italo-americani e americani abbiamo visto Benigni. Meraviglioso. Grazie”.

Dall’Asia: Pechino “Grazie per avere regalato ai miei cinque sensi un sublime Benigni dalla unicità inenarrabile, Roberto”. Da Tokyo: “Benigni è sempre Benigni. Viva la tv di qualità, quella che insegna cose buone. Oggi sono vicino a casa”.

Ultimi Video

Palinsesti TV