Accordo Premiere-RTL per la visione in chiaro dei mondiali di Calcio 2010

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  martedì, 15 luglio 2008
 00:00
Premiere e RTL sono già pronte per offrire al pubblico tedesco i prossimi Mondiali di calcio che si svolgeranno dall'11 Giugno all'11 Luglio 2010 in Sud Africa.

Come riferisce un comunicato stampa della pay-tv tedesca: "Premiere sarà l'unica emittente televisiva in Germania e in Austria a trasmettere integralmente tutti i 64 match della massima competizione mondiale al livello di nazionali maggiori, come già avvenuto nel 2006"

Fiore all'occhiello dell'offerta sarà la trasmissione di tutte le gare in formato Alta Definizione (HDTV) che consentirà agli appassionati di calcio di vivere la propria passione attraverso i nuovi moderni schermi piatti e decoder in alta definizione già in commercio.

Grazie ad un accordo sottoscritto tra Premiere e l'emittente in chiaro tedesca RTL, la seconda potrà trasmettere fino a 18 incontri della FIFA World Cup 2010 in modalità free-tv di cui nove sono già stati acquistati da RTL.

La collaborazione prevede che venga lasciata a RTL la possibilità di esecitare una opzione per l'emissione di altrettanti incontri.

Circa la cifra economica del contratto le due parti hanno preferito non rilevarne i contenuti.

Carsten Schmidt capo Sports & Business di Premiere commenta soddisfatto: "Ora è chiaro: anche il 2010 sarà un fantastico anno di calcio per tutti gli abbonati a Premiere con la trasmissione dei Mondiali, la copertura completa della Champions e della DFB Cup che confermano Premiere come un partner internazionale forte nel mondo del calcio".

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV