Premiere acquista i diritti pay-tv della Bundesliga fino al 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 28 novembre 2008
 00:00
BundesligaPremiere (di cui Fininvest possiede il 3%) si è aggiudicata i diritti pay-tv della Bundesliga e della Zweitliga (seconda divisione) per la Germania, l'Austria e la Svizzera per le prossime quattro stagioni dal campionato 2009-2010 a quello 2012-2013.

Secondo quanto stabilisce il contratto siglato oggi con la DFL, la federazione tedesca di calcio, Premiere ha acquistato i diritti di tutte le partite in diretta sia in modalità singola sia simultanea (Konferenz)  attraverso il satellite e il cavo.

Per la prima volta inoltre Premiere potrà mostrare le gare anche live streaming su Internet, il contratto prevede anche la trasmisione per ogni stagione di almeno 96 gare in alta definzione.

Al consueto programma delle gare che si disputano al Sabato alle 15.30, la copertura del campionato offerta da Premiere si incrementerà  grazie al programma "The Match of the Week"  che alle 18.30 offrirà per gli abbonati alla pay-tv tedesca, in esclusiva il posticipo che sarà disputato proprio in quell'orario.

Per quanto riguarda l'aspetto finanziario, le due parti hanno deciso di comune accordo non rivelare i dettagli del contratto sottoscritto che parte dai 225 mln di euro pagati per la stagione 2009/2010 ai circa 275 per la stagione 2012/2013.

L'emittente pubblica ARD trasmetterà gli highlights serali delle gare di sabato e della domenica. L'altra tv di stato, la ZDF, potrà mostrare per prima gli highlights in chiaro del match del sabato sera. Infine, l'emittente DSF trasmetterà gli highlights delle partite di seconda divisione il venerdì e la domenica, oltre a mandare in onda in diretta il 'monday night' nella serata di lunedì.

Mark Williams, CEO di Premiere AG commenta: '"Siamo lieti di continuare il nostro rapporto che ormai dura da 17 anni con la DFL. Questo accordo quadriennale ci consentirà di offrire ai nostri  abbonati una maggiore copertura che comprenderà la diretta delle partite della Bundesliga in cinque orari differenti per weekend grazie anche al nuovissimo "The Match of the Week" ogni sabato alle 18.30. Con l'acquisizione di Bundesliga, DFB Cup, la UEFA Champions League e i Mondiali 2010 abbiamo assicurato ai nostri clienti la visione delle maggiori competizioni di calcio  per i prossimi anni"

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV