Uno sforzo umanitario… satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original) - Gulfnews

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 14 gennaio 2009
 00:00

Cairo: Più di 30 stazioni televisive arabe organizzeranno per venerdì 16 gennaio una Telethon per mostrare la solidarietà alla gente di Gaza.

"Circa 35 emittenti satellitari e terrestri arabe si assoceranno per raccogliere fondi ed incoraggiare la donazione di sangue per la gente di Gaza attraverso le società a mezzaluna arabe" ha affermato Ebrahim Abu Zekri, presidente di un ‘associazione araba con sede al Cairo.

“Telethon, che ha dovuto prendere le sue mosse dal Cairo e andrà avanti per 12 ore, sarà diffusa da stazioni televisive di parecchi paesi arabi, quali l'Egitto, gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita, la Palestina, la Tunisia, la Siria, l'Iraq e la Giordania”, ha aggiunto Abu Zekri. "

Personalità del mondo della TV araba si sono offerte volontariamente per presentare il programma, che si dedicherà a temi umanitari lontani da emotività o da recriminazioni.

A stazioni televisive che promuovono linee politiche radicali, come la libanese degli Hezbollah Al Manar ed Al Aqsa TV di Hamas, è stato chiesto di partecipare a Telethon, in coordinamento con la lega araba.

Abu Zekri, comunque, non è preoccupato dalla etereogenità dei partecipanti ed ha aggiunto che la diffusione avverrà attraverso una stazione principale ubicata per questo scopo nella città egiziana del Cairo.

Gli attori ed i presentatori arabi più conosciuti hanno confermato la loro partecipazione al Telethon: tra questi Nour Al Sherif, Hussain Fahmi, Hani Chaker e Mohammad Fouad.

"Ci saranno anche musulmani e cristiani: vogliamo far sentire alla gente di Gaza che siamo uniti a loro in questo difficile momento", ha concluso Abu Zekri.

Ultimi Video

Palinsesti TV