Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri di più su Satellite / Estero

Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original) - ASCA / ilvelino.it

S
Satellite / Estero
mercoledì, 22 luglio 2009 | Ore: 00:00
«Un atto dovuto». Con queste parole Luca Balestrieri, presidente di Tivù, ha presentato oggi TivùSat, la prima piattaforma satellitare gratuita. «Un atto dovuto verso quei milioni di italiani che non ricevono il segnale digitale terrestre e che hanno avuto problemi a ricevere anche il segnale analogico», ha specificato Balestrieri durante la conferenza stampa presso la Sala della Stampa estera di Roma.

 

Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroIl progetto, annunciato per la prima volta nel corso della Conferenza Nazionale Dgtvi dello scorso gennaio (rileggi la diretta scritta Digital-Sat), è curato da Tivù s.r.l. (la società partecipata da Rai al 48,25%, Mediaset al 48,25% e da Telecom Italia Media al 3,5%) creata come supporto all'intero processo di digitalizzazione televisiva del nostro paese, sia su base terrestre che satellitare.

 

E proprio il satellite diventa strumento d'integrazione al pari di altri paesi europei dove questo binomio è la norma: da venerdì prossimo sarà quindi possibile vedere gratuitamente tutti i canali nazionali semplicemente disponendo di un decoder Tivù Sat e della sua smart card, venduta inizialmente in bundle allo stesso. Con l'inizio del nuovo anno sarà poi possibile utilizzare anche altri decoder dotati di alloggiamento CAM.

 

L'utilizzo di una codifica (Nagravision in questo caso) ha subito chiamato in causa il paragone con Sky, che differentemente da Tivù Sat la utilizza come pay-tv: «TivùSat - ha precisato Balestrieri - non è una tv a pagamento, né lo sarà. Non è uno strumento competitivo ma è uno strumento aggiuntivo che consente al 5% delle famiglie italiane che hanno difficoltà nella visione del digitale terrestre di poter avere una visione completa delle reti generaliste. Inoltre la piattaforma offre servizi in più agli editori che ampliano libertà di scelta e non intende essere un player nel mercato. TivùSat è senza discriminazioni: non ha un padrone di casa non c'è chi entra e chi non entra ma è a disposizione di tutti».

 

Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroDi salite e discese (da Sky) si è parlato con i rappresentati di Rai e Mediaset. Così ha risposto il vice-dg Rai Giancarlo Leone alle domande dei giornalisti sul tema: «Vorrei precisare che la trattativa in corso con Sky Italia non riguarda i canali Rai, ma solo quelli di RaiSat e se si vedranno o meno sulla piattaforma Sky dipenderà esclusivamente dall’esito della trattativa ancora in corso. La presenza dei nostri canali su Tivu’Sat non ha nessun elemento di riflesso sulla strategia con Sky».

 

Marco Giordani, amministatore delegato Rti, ha invece negato ogni "affare" con il gruppo di Murdoch: «Noi su Sky non siamo mai saliti. Non abbiamo contratti in essere per Canale5, ReteQuattro e ItaliaUno. Trasmettiamo sul satellite e loro legittimamente risintonizzano quei canali. Non siamo mai saliti e mai scenderemo».

 

I canali che aderiscono a Tivù Sat infatti non hanno l'obbligo di codificare integralmente la loro programmazione, ma i loro editori vengono lasciati liberi in base alle proprie valutazioni. Per quanto riguarda i programmi che finora venivano criptati continueranno ad esserlo (a causa dei diritti limitati al solo territorio italiano) e se finora gli unici a poterli vedere tranquillamente sul satellite erano stati gli abbonati Sky (almeno per quanto concerne la Rai), da venerdì  31 solo gli utenti Tivù Sat potranno godere di questo beneficio. Per tutti gli altri non è escluso - come ha ribadito Giordani - che le zone di "buio" aumentino...

 
COS'E' TIVU' SAT
 

Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroIl 31 luglio 2009 nasce TivùSat, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita italiana, realizzata da Tivù s.r.l. (la società partecipata da Rai al 48,25%, Mediaset al 48,25% e da Telecom Italia Media al 3,5%).

 

TivùSat è una piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in grado di raggiungere le aree del territorio non coperte dalle reti terrestri. TivùSat è stata ideata sui modelli della britannica Freesat e della francese TNT Sat, e permetterà di assicurare la diffusione della televisione digitale gratuita sul 100% del territorio nazionale.

 

Per riceverla occorrono una parabola orientata a 13 gradi est e un decoder TivùSat (con relativa smart card), in vendita da fine luglio nei centri della grande distribuzione e nei negozi di elettronica di consumo. La piattaforma è completamente gratuita: per accedervi non è necessario alcun tipo di abbonamento. Basta attivare la smart card, con una telefonata al numero 199.309.409. TivùSat consente la visione integrale dei canali generalisti, senza oscuramenti di palinsesto dovuti ad esigenze di protezione dei diritti, di gran parte della nuova offerta diffusa sul digitale terrestre e di molti altri canali gratuiti italiani e internazionali.

 

TivùSat offre ai canali che aderiranno alla piattaforma una serie di servizi che vanno dal coinvolgimento nelle campagne di comunicazione effettuate utilizzando il brand TivùSat, all’inclusione nella EPG (guida elettronica dei programmi), al sistema di accesso condizionato Nagravision. La decisione se criptare o meno la propria programmazione, e in che misura, spetta totalmente agli editori dei singoli canali. I programmi trasmessi in modalità criptata, saranno comunque visibili dai possessori della smart card TivùSat.

 

Tivù s.r.l. è la società partecipata da Rai (48.25%), Mediaset (48.25%) e Telecom Italia Media (3.5%), costituita a settembre 2008 con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta televisiva digitale terrestre gratuita attraverso il marchio ombrello “Tivù” su tutto il territorio nazionale, in coerenza con il calendario degli switch off già pianificato che porterà entro il 2012 l’offerta televisiva digitale terrestre nelle case di tutti i telespettatori italiani. Con il marchio TivùSat, la società si occupa anche di garantire la fruizione dell’offerta digitale terrestre gratuita con un segnale satellitare che copre tutto il territorio nazionale e quella parte di popolazione (alcune zone montane o costiere e valli) che ieri non riceveva la televisione via etere analogica e che oggi non riceverebbe il digitale terrestre.

 
I DECODER DI TIVÙSAT

 

Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroIl 31 luglio 2009, giorno del lancio di TivùSat, saranno già disponibili nei centri della grande distribuzione e nei negozi di elettronica di consumo, i decoder per la ricezione della nuova piattaforma satellitare italiana gratuita. Questi ricevitori vengono attualmente costruiti da aziende leader del settore come ADB, Humax e TeleSystem e riportano, sulla confezione e sullo chassis, il marchio TivùSat.
 
A questi si aggiungeranno già da settembre i modelli realizzati da molti altri produttori: Auriga, Digiquest, Emme Esse, Fracarro, FTE, Global, Melchioni, Topfield e altri ancora. Inoltre, entro l’anno, saranno disponibili sul mercato televisori integrati compatibili con l’offerta TivùSat: fra gli altri vanno citati LG, Panasonic, Samsung, Sony e Vestel.
 
Il prezzo dei decoder varia a seconda delle caratteristiche e dei modelli: la maggior parte dei decoder ha un prezzo inferiore ai 100 euro (compresa la smart card). I prezzi, come sempre succede nell’elettronica di consumo, sono comunque destinati a scendere.

 

Il decoder di TivùSat va affiancato e collegato al normale televisore tramite cavo Scart (ma, a seconda dei modelli, possono essere presenti anche connessioni alternative), come si fa normalmente con un videoregistratore o un decoder per il digitale terrestre. E’ possibile inoltre inserirlo all’interno del proprio impianto anche in presenza di altri decoder di diversi operatori. Grazie al telecomando del decoder sarà possibile navigare all’interno dell’EPG di TivùSat, effettuare il normale zapping fra i canali, accedere alle applicazioni interattive disponibili.

 
LE PIATTAFORME SATELLITARI GRATUITE IN EUROPA
 
Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroFreesat (Regno Unito)

Servizio di televisione gratuita via satellite, nato da una joint venture fra BBC e ITV, e commercializzato il 6 maggio 2008. E’ l‘alter-ego satellitare di Freeview l’operatore di televisione digitale terrestre gratuita, lanciato il 30 ottobre 2002 nel Regno Unito, e fondato da BBC, Crown Castle UK (oggi National Grid Wireless) e British Sky Broadcasting. Anche nel caso di Freesat, come in quello di Freeview, non sono necessari abbonamenti di sorta, basta equipaggiarsi con un ricevitore satellitare digitale (decoder costruiti sotto licenza Freesat). Fra i canali trasmessi, più di 80, ce ne sono al momento due in alta definizione (BBC HD e ITV HD). Sono più di 30, invece, le radio trasmesse su Freesat.

 
Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroTNT Sat (Francia)

Il primo servizio satellitare in chiaro francese che trasmette dai satelliti Astra a 19,2° Est un bouquet di canali criptati per necessità relative ai diritti di trasmissione ma ad accesso completamente gratuito, fatto salvo il costo del ricevitore e della smart card (valevole per quattro anni). TNT Sat propone tutti i canali gratuiti di TNT, il servizio nazionale francese di tv digitale terrestre lanciato il 31 marzo del 2005, oltre a permettere di ricevere tutti i canali in chiaro, francesi e non, presenti sui satelliti Astra. Al momento sono ricevibili attraverso TNT Sat circa 21 canali nazionali (di cui 4 in alta definizione) ed un elevato numero di canali internazionali.

 
Immagine di Presentata ''TivùSat'', piattaforma gratuita per il digitale satellitare - Scopri su Satellite / EsteroFransat (Francia)

Eutelsat Communications, primo operatore satellitare europeo, ha annunciato a Luglio 2009 il lancio di Fransat, un nuovo servizio di accesso satellitare a tutti i canali free della Télévision Numérique Terrestre (TNT). Il servizio viene trasmesso tramite il satellite Atlantic Bird 3 e permette agli utenti transalpini di fruire del segnale digitale e della sua offerta anche nelle zone non coperte dal Digitale Terrestre via etere. Tale servizio è il secondo in Francia dove è già attiva un’offerta analoga: TNT Sat, trasportata tramite satelliti Astra.
 
Gli utenti francesi per accedere al servizio Fransat dovranno acquistare un kit, già in vendita sul mercato francese, composto da un decoder satellitare e una smart card di accesso Fransat.
L’offerta di Fransat replica quella del digitale terrestre francese, ovvero: 18 canali Free-To-Air in SD (standard definition) e 4 canali gratuiti in HD (TF1HD, France2 HD, Arte HD e M6 HD).
 
Fransat si rivolge essenzialmente al 10-15% degli utenti della Francia metropolitana che, una volta ultimato lo spegnimento della televisione analogica terrestre (30 novembre 2011), non sarebbero raggiungibili dalle infrastrutture del digitale terrestre o comunque avrebbero problemi di ricezione della TNT.

 
…e prossimamente in Spagna

Seguendo quanto accaduto in Gran Bretagna con Freesat ed in Francia con TNT Sat e Fransat, anche in Spagna il digitale terrestre potrebbe presto rivolgersi al satellite per raggiungere la totalità della popolazione. Il gruppo Hispasat, insieme all’operatore pubblico RTVE, ha proposto al governo spagnolo di utilizzare il proprio satellite posizionato alla posizione orbitale 30° Ovest per la diffusione dei canali del digitale terrestre spagnolo. Tale iniziativa sarebbe indirizzata principalmente alla copertura delle zone rurali (circa il 10% del territorio), zone dove la TDT non è ricevibile. Il progetto dovrebbe vedere la luce a partire dal 2010, contestualmente allo spegnimento delle trasmissioni analogiche.

 
LINK UTILI


COMMENTA LA NOTIZIA SUL NOSTRO DIGITAL-FORUM

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport
    Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport
    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
     domenica, 09 luglio 2023
  • Foto - La Notte del Derby su Sky e NOW 🔴⚫🔵⚫ | Milan-Inter: Quando Milano si Ferma
    La Notte del Derby su Sky e NOW 🔴⚫🔵⚫ | Milan-Inter: Quando Milano si Ferma
    IL DERBY DI MILANO: LA CITTÀ SI FERMA, IL CUORE BATTE FORTE! 🔥 Milan vs Inter – La rivalità eterna che accende San Siro e divide Milano in due colori, il rosso e il nero contro il nero e l’azzurro. Ogni angolo della città respira derby, ogni fermata della metro racconta storie di sfide passate, di leggende, di esultanze indimenticabili e di silenzi prima del boato. ⚡ Il tempo sembra fermarsi, poi un lampo, un gol, e tutto esplode. Il derby è un viaggio nei ricordi, un vortice di e...
    S
    Sky
     venerdì, 31 gennaio 2025
  • Foto - Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi
    Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi
    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
     lunedì, 11 giugno 2012