SES Astra annuncia il lancio del nuovo sito in lingua italiana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Satellite / Estero
sabato, 19 dicembre 2009 | Ore: 00:00
SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia il lancio del sito web dedicato agli utenti finali: www.onastra.it. Da oggi, tutti gli appassionati della TV satellitare e dell’Alta Definizione potranno accedere facilmente a contenuti interessanti e utili, in lingua italiana.Il sito è stato ideato per offrire agli utenti una panoramica completa dei servizi di ASTRA: dalle informazioni sull’offerta dei canali ai dettagli tecnici, dalle innovazioni in ambito HD fino al servizio ASTRA2Connect, il servizio di connessione a banda larga satellitare interattiva dell’azienda.
Il menù di navigazione intuitivo garantisce un facile e veloce accesso a tutte le informazioni.
Le sezioni sono suddivise per argomento, e qui di seguito una breve presentazione delle aree del sito:
- HDTV - nella sezione dedicata all’Alta Definizione, ASTRA racconta l’esperienza e le competenze nello sviluppo della TV in HD e fornisce aggiornamenti circa le ultime innovazioni e offerte per l’Italia.
- Come ricevere ASTRA - sezione che raccoglie i dettagli sulla dotazione tecnica necessaria, i riferimenti per l’assistenza tecnica e l’installazione e i footprint che evidenziano le zone di copertura dei vari satelliti ASTRA.
- Guida dei canali TV e radio - una mappa dei canali disponibili sui satelliti ASTRA. In particolare, l’offerta di canali sulle posizioni orbitali a 19.2° Est e 23.5° Est, oltre 350 canali gratuiti in definizione standard e HD.
- ASTRA2Connect - in questa area si trova tutta la documentazione utile relativa al servizio di connessione ad Internet bidirezionale in banda larga via satellite.
“Il sito è stato progettato per offrire materiale informativo, consigli utili e mirati a tutti quegli utenti interessati all’offerta satellitare di ASTRA” afferma Markus Fritz, Managing Director di SES ASTRA. “L’impegno di ASTRA sul mercato italiano continua, dopo gli accordi di collaborazione con RAI e il lancio di canali dedicati all’Italia, con un sito interamente dedicato agli utenti, telespettatori e amanti di Internet, un sito ricco di notizie e di riferimenti utili sia per chi è già cliente sia per chi sta valutando l’offerta satellitare di ASTRA e vuole conoscerla in dettaglio”.
