Digital+ lancia infoMeteo il nuovo canale meteorologico
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
S
Satellite / Estero
venerdì, 15 gennaio 2010 | Ore: 00:00
Digital+ ha presentato alla stampa il nuovo canale televisivo infoMeteo interamente dedicato principalmente alle previsioni meteorologiche per la Spagna. Il canale viene prodotto da Digital+ e Borrasca Iniciativas Atmosféricas.
Nella presentazione il canale viene definito molto più che un semplice canale televisivo ma una piattaforma meteorologica multimediale visto che il canale non solo sarà presente nel bouquet di Digital+ ma anche su altri media e principalmente internet.
Il canale sarà disponibile in streaming 24 ore al giorno all’indirizzo: www.infometeo.es e le sue informazioni saranno presenti anche sui giornali e radio facenti capo al gruppo editoriale Prisa e tramite i vari operatori telefonici Spagnoli e ovviamente sull’iPhone.
.jpg)
Guardando il sito internet si capisce subito la vocazione multimediale del canale che da ampio spazio ai vari social network come Twitter, Facebook, YouTube e come già detto prima l’iPhone con il quale sarà possibile vedere il canale direttamente in streaming.
Il canale sarà strutturato in quattro finestre principali che terranno conto anche delle stagioni con aggiornamenti ogni 15 minuti e informazioni riguardanti lo stato delle strade ed informazioni a carattere turistico come neve sulle piste da sci e marine.
InfoMeteo sarà presente nella posizione 72 del decoder di Digital+ e trasmetterà in formato 16/9 ventiquattro ore su ventiquattro per tutto l’anno.