News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

Bloomberg Television, la rete televisiva internazionale che porta in oltre 245 milioni di case di tutto il mondo le più aggiornate e complete informazioni e notizie tramite un servizio senza interruzioni 24 ore su 24, durante la giornata lavorativa vanta un'audience media quotidiana di 426.721 spettatori, lasciandosi alle spalle concorrenti del calibro di CNN International, CNBC Europe, Sky News International*, BBC World News** ed Euronews.
Bloomberg Television, inoltre, è il canale preferito dagli spettatori più facoltosi e con reddito elevato in Europa. Secondo il sondaggio EMS questo network richiama l'audience media quotidiana di europei agiati più elevata rispetto a qualsiasi altro canale di informazione economica e finanziaria del continente, con il 52,8% di spettatori facoltosi in più rispetto a CNBC Europe. Durante l'orario di punta, che va dalle 8 alle 18 della settimana lavorativa, Bloomberg Television richiama oltre due volte e mezzo il numero di spettatori benestanti di CNBC Europe, un margine che si traduce in oltre 250.000 persone. La fedeltà del pubblico di Bloomberg Television inoltre è praticamente doppia rispetto a CNBC Europe, con un'audience settimanale che per 18,1% guarda Bloomberg Television ogni giorno, rispetto al 9,8% per CNBC Europe.
"Siamo davvero soddisfatti dalle solide performance continuative offerte da Bloomberg Television, che ottiene l'audience media in orario lavorativo più elevata di tutta Europa", ha dichiarato Brian Martinez, Direttore generale internazionale di Bloomberg Television. "Il sondaggio EMS, metro di misura del settore per il rilevamento dell'audience tra le famiglie ad alto reddito, rivela che Bloomberg Television continua ad attrarre il pubblico leale e facoltoso che rappresenta il target dei nostri inserzionisti".
"Bloomberg Television si sta rapidamente imponendo quale mezzo pubblicitario di maggiore impatto e più conveniente per gli inserzionisti che intendono raggiungere il pubblico, alquanto sfuggente, dei professionisti a reddito elevato. Uno degli aspetti apprezzati dai nostri clienti è la capacità di offrire soluzioni reali e ben pianificate che coniugano il mezzo televisivo con il nostro portfolio di attività nel settore mobile, internet e stampa", ha dichiarato Trevor Fellows, Responsabile vendite pubblicità multimediale.
*I dati per BBC World News sono stati corretti per evitare stime eccessive per il Regno Unito.
**I dati per Sky News International non includono il Regno Unito e sono stati corretti per evitare stime eccessive per l'Italia.