TV Capodistria torna a parlare della DTT nel post switch-off in ''Meridiani''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
S
Satellite / Estero
lunedì, 13 dicembre 2010 | Ore: 00:00

Il tema della puntata sarà ancora il digitale terrestre. Si parlerà del dopo switch-off, con i problemi transfrontalieri e anche i tanti problemi di ricezione che ci sono ancora in Friuli e come questo tema viene discusso nei forum web.
In particolare con riferimento alle segnalazioni giunte al Codacons. Per la Slovenia vedremo le prospettive di sviluppo delal DTT (come l'MPEG-4) e i canali nuovi che saranno trasmessi. Oltre a dare uno sguardo a come sono andate le vendite nei giorni dello switch off, le vendite "transfrontaliere" di decoder e tv che si sono avute, quanto la gente era preparata alla nuova tecnologia.
Tra gli ospiti il direttore generale Marko Filli, il vicedirettore generale di RTV Slovenija Antonio Rocco, il presidente regionale della CNA antennisti e un delegato dell'associazione di consumatori italiana Codacons.
TV Koper-Capodistria è visibile tramite il satellite HotBird in tutta Europa (anche su Tivùsat), in DTT ed analogico nella Slovenia occidentale, in Friuli e a Trieste, ed anche via streaming web a questo indirizzo http://tvslo.si/predvajaj/v-zivo-tv-...istria/tv.kp1/
Sul satellite in chiaro
-
satellite: Hot Bird 13 gradi Est
-
Symbol rate: 27.500 Msym/s
-
Frequenza: 12520 V
-
Sr: 27500
-
Fec: 3/4
-
Tivusat al numero 67
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"