Oscar 2011, cala l'audience: negli USA edizione meno vista ultimi 4 anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 28 febbraio 2011
 23:05
Oscar 2011, cala l'audience: negli USA edizione meno vista ultimi 4 anniCalo dell'audience per la notte degli Oscar. Con una media di circa 33 milioni di spettatori sintonizzati ieri sera su Abc, è stata l'edizione meno vista degli ultimi quattro anni. I dati - diffusi da Nielsen e riportati da Adweek - sono ancora parziali. Quelli definitivi arriveranno soltanto in serata. Ma il calo del sette per cento rispetto all'edizione dello scorso anno, registrato nelle grandi città americane, è un segnale che lascia pochi dubbi. 

La bocciatura del pubblico ricalca la stroncatura dei critici televisivi. La kermesse resta comunque la trasmissione più seguita della serata, con un'audience doppia rispetto a quella ottenuta dagli altri network televisivi. Il picco più alto, con oltre 43 milioni di telespettatori sintonizzati, si è registrato durante l'intevento di Billy Crystal. Il più basso (32 milioni) durante l'apparizione di Jon Stewart.   Lo show, durato tre ore e mezza, ha tenuto bene nella fascia di pubblico tra i 18 e i 49 anni, la più ambita dagli inserzionisti pubblicitari.

La scelta di affidare per la prima volta la conduzione agli attori Anne Hathaway e James Franco, era stata compiuta proprio nel tentativo di attrarre il pubblico più giovane.  

Ultimi Video

Palinsesti TV